Mamma Sto Bene!
Iconografia del disordine

3 motivi importanti per smettere di essere disordinato

Il disordine è uno stato d’animo. Partiamo da questo presupposto non per fare una critica a chi lo predilige, cosa che comunque è lecita, nonostante sia sconsigliata, ma più che altro perché serve capire questo per capire cosa si sta comunicando con questo modo di essere.

Iconografia del disordine

Sono diversi i motivi per i quali si dovrebbe evitare di lasciare tutto alla rinfusa, oltre all’evidente fattore estetico, che sicuramente fa la sua parte. Qui riporteremo i 3 più importanti che si dovrebbero tenere in considerazione quando si parla di scelta di vita.

Emanazione di energie negative

Quando si parla di energie negative si sta parlando di brutte sensazioni che il corpo va a percepire in un determinato ambiente o in una determinata situazione. Nel caso di una camera disordinata, questo prevede che tutto sia messo fuori posto. Nella vita, sicuramente, vi capiterà di dover far fronte ad un momento particolarmente più importante di altri e avere intorno anche un ambiente che lancia sensazioni negative da ogni parte non aiuta decisamente ad affrontare i problemi.

Rischio di perdere oggetti importanti

Per quanto nel proprio disordine ci si riesca quasi sempre ad orientare, nulla toglie che il rischio di perdere tante cose importanti aumenta notevolmente. In particolare, si può tranquillamente perdere la collana regalata dal fidanzato, oppure l’anello della nonna o il bigliettino del primo amore delle elementari. Si tratta di oggetti che hanno una vita ed una storia dietro, che non vale la pena perdere per il solo e pure desiderio di lasciare tutto alla rinfusa.

Si ostacolano le intenzioni

Nella vita spesso si devono prendere delle decisioni e questo prevede che si abbiano delle intenzioni, che diventeranno quindi azioni. Il problema in questo senso è che non sempre le intenzioni subiscono questa trasformazione. Chi è disordinato tende a nascondere la polvere sotto al tappeto, dietro ai mobili e dentro il cassetto. Questo è un indice di poca praticità, cosa che si può migliorare prendendo in mano le situazioni e migliorando il proprio stato d’animo.

Leggi anche: Frasi sul dolore: dediche e pensieri commoventi e delicati