Mamma Sto Bene!
Nascita prematura

Nasce di 5 mesi e pesa poco più di 500 grammi: il padre filma il cambiamento del bambino durante il primo anno

Le nascite premature riescono a dare nei familiari dei piccoli nascituri sempre molto timore. Si tratta di momenti molto delicati per i bambini e per i medici che se ne prendono cura, dato che la fragilità dei neonati è decisamente molto più elevata. Per questa ragione, quando ci sono delle storie a lieto fine è sempre bene dare loro voce, in modo che tutti si possano convincere del fatto che dai momenti bui si può uscire.

La storia del figlio di Lindsey e Benjamin: il piccolo Ward

Nascita prematura

Lindsey e Benjamin sono due genitori, giovani e felici di accogliere nella loro vita il loro piccolo neonato. Purtroppo, non tutto è andato come i due si aspettavano. Infatti, il bambino, Ward, è nato troppo presto, a soli 5 mesi, e con un peso decisamente troppo basso: pesava solamente 600 grammi. Si trattava di un piccolo scriccioli.

Per salvare la vita al bambino i medici hanno avuto decisamente da fare. Il piccolo Ward, infatti, è rimasto ricoverato in terapia intensiva per la bellezza di 15 settimane, sotto stretto controllo medico, che ha cercato di fare tutto il possibile per rendere il piccolo grande e sano, in modo da poterlo dare alla loro famiglia. Nel frattempo, i genitori hanno deciso di dedicargli quanto più tempo possibile, documentando il suo cambiamento continuo.

A piccoli passi, giorno dopo giorno, Benjamin e Lindsey hanno potuto insieme godere dei miglioramenti che Ward ha fatto. Ogni piccolo chilo in più lo rendeva sempre più forte, sempre più bello, sempre più vicino ad un bambino sano e sicuro. Alla fine di questo 15 settimane di ricovero continuo, Ward è riuscito finalmente a tornare a casa con i suoi genitori, andando ad iniziare a vivere la sua serenissima vita.

Nascita prematura

Se per Ward rimanere in vita è stato decisamente faticoso e dispendioso, essere lì e non poter fare niente è stato, per i genitori, decisamente logorante. La loro frustrazione la si può comprendere innanzitutto dal fatto che sono riusciti a prendere in braccio il piccolo neonato solamente 4 giorni dopo il parto. Sicuramente una situazione difficile, che ha dato molte soddisfazioni visto come il piccolo è riuscito a crescere.

LEGGI ANCHE: È nato il primo figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli: il nome è una garanzia