Mamma Sto Bene!
bambino peloso

Nasce il bambino più peloso al mondo: la madre pensa che sia stata colpa sua. Ecco perché

Si chiama Jaren ed è il bambino più peloso al mondo. La sua nascita ha destato molto scalpore in famiglia e la mamma si è subito date le colpe della sua condizione. Il piccolo vive nelle Filippine e la sindrome di cui è affetto è molto rara. La “sindrome del lupo mannaro” colpisce solo una persona su un miliardo

bambino peloso
La condizione di Jaren Gamongan è molto rara

Le paure della madre di Jaren quando ha visto il figlio così peloso

Jaren Gamongan è un bambino di 2 anni delle Filippine. Il piccolo è affetto da ipertricosi, una patologia che porta ad avere tantissimi peli in tutto il corpo. Infatti Jaren è interamente ricoperto, dal viso alle braccia alla schiena. Non c’è nulla che si possa fare per migliorare la situazione.

Quando il bambino è nato la madre, Alma, sostiene che sia stata colpa sua se il figlio è così peloso. Infatti la donna si è convinta che, avendo mangiato un animale selvatico durante la gravidanza, il piccolo sia stato indirettamente condizionato durante la gestazione. Ovviamente si tratta solo di superstizione perché non vi è alcuna prova medica a riguardo.

bambino peloso
Jaren soffre della sindrome da lupo mannaro

Come gestire l’ipertricosi, la sindrome da lupo mannaro di cui è affetto Jaren

Nonostante Alma si sia convinta che la condizione del figlio fosse legata a quello che lei aveva mangiato, i medici ovviamente le hanno spiegato che non era così. La dottoressa Ravelinda Soriano Perez, che ha preso in cura Jaren, ha detto: “Crediamo che questa sia una condizione ereditaria, ma è molto rara. Una persona su un miliardo potrebbe averla.”

L’ipertricosi non ha cura ma ci si può sottoporre a dei trattamenti come la depilazione laser potrebbero aiutare la condizione.

bambino peloso
Jaren Gamongan, il bambino più peloso al mondo

Potrebbero interessarti:

Il ragazzo che soffre della ‘sindrome del lupo mannaro’ era ricoperto di peli subito dopo la nascita

La figlia soffre di una sindrome che la porta a mangiare sempre. La mamma ha limitato l’accesso in cucina