Mamma Sto Bene!
Neonato con problemi di udito sente per la prima volta

Neonata con problemi di udito sente per la prima volta la voce della sorella maggiore

Il video pubblicato su Facebook ha fatto commuovere tutti quanti, per la reazione della neonata con problemi di udito che sente per la prima volta la voce della sorella maggiore. La piccola è in braccio alla sua mamma e le hanno messo un apparecchio acustico nell’orecchio destro. Improvvisamente sua sorella parla, lei può finalmente sentirla e la sua reazione lascia senza parole tutti i presenti e tutti coloro che hanno avuto l’onore di vedere il filmato sui social.

Neonato con problemi di udito sente per la prima volta
Fonte foto da video su Facebook di Carol Dianne Benjamin

Scarlet è nata prematura, con tre mesi d’anticipo. Tra le complicazioni mediche della sua nascita pretermine, c’è anche un piccolo problema d’udito: Scarlet, infatti, ha contratto anche la NEC, l’Enterocolite Necrotizzante, una grave infezione intestinale che è stata curata con antibiotici, ma tra gli strascichi lasciati c’è stata anche la perdita dell’udito.

Su Facebook la mamma, Carol Dianne Benjamin, ha raccontato che la piccola sembrava potesse sentire, perché reagiva a molti rumori:

È stata un’esperienza lunga ed emozionante. Dopo quello che ho visto oggi, non così bene come pensavo.

Scarlet
Fonte foto da video su Facebook di Carol Dianne Benjamin

Scarlett ha ricevuto infatti un apparecchio acustico. Seduta sulle ginocchia della mamma con di fronte la sorella maggiore, ecco che reagisce alla parola “Sorellina”, in un modo che ha lasciato tutti interdetti. All’inizio sembra essere sorpresa, ma poi inizia a ridere non si ferma più. La mamma, davvero sconvolta dalla gioia per lo spettacolo al quale stava assistendo, non riesce a trattenere le lacrime. Come non sono riusciti a farlo molti utenti dei social network che di fronte a questa scena si sono commossi.

Scarlet
Fonte foto da video su Facebook di Carol Dianne Benjamin

Sicuramente un momento indimenticabile per la famiglia, che grazie ai dottori che l’hanno seguita hanno potuto rivedere in lei quel bel sorriso che non si era mai acceso, perché in realtà la piccola non riusciva a sentire bene i suoni che la circondavano. Ma adesso può farlo e chissà quante altre risate farà con la sorella maggiore!

Non è adorabile la reazione di tutti?