Dopo 13 anni, una ragazzina col collo storto dalla nascita ha finalmente ottenuto una vita normale. E tutto merito di un medico che l’ha aiutata. Lei si chiama Afsheen Gul e poco dopo essere nata, a soli 10 mesi di vita, è caduta dalle braccia della sorella, rimanendo col collo storto.
La ragazzina, di origine Pakistana, ha dovuto convivere con questa condizione per 13 anni, fino a quando un medico generoso non è riuscito a intervenire. Afsheen era la più giovane di sette fratelli. Dopo l’incidente, per circa 13 anni ha dovuto convivere con il collo piegato a 90 gradi.
La caduta, infatti, le ha provocato un grave trauma che ha deformato la sua colonna vertebrale. Da qui, poi, sono insorti altri problemi che le hanno impedito di vivere una vita normale.
Ovviamente nel corso degli anni Afsheen è stata visitata da diversi medici, ma nonostante le indagini diagnostiche fatte e i tentativi terapeutici, nessuno era riuscito a venire a capo della sua situazione. Per aiutarla si erano persino attivati diversi personaggi dello spettacolo, ma niente da fare.
Questo almeno fino a quando il suo caso non è capitato sotto gli occhi del dottor Rajagopalan Krishnan: è stato lui a decidere che avrebbe cercato di aiutare Afsheen ad avere una vita normale.
Il dottore, così, ha deciso di incontrare Afsheen. Poco dopo l’ha operata a Delhi, riuscendo là dove nessun altro ce l’aveva fatta: aveva rimesso in asse il collo di Afsheen. L’intervento è durato circa 6 ore ed è stato svolto pro bono, gratuitamente.
Da quel momento Afsheen ha iniziato a parlare, mangiare, camminare da sola, cose che prima non poteva fare senza l’assistenza della famiglia. Adesso, invece, può compiere queste attività basilari da sola. Ovviamente Afsheen non ha ancora raggiunto la totale indipendenza, la speranza è che possa continuare a migliorare.
Però oggi può già fare molte cose che le erano precluse prima a causa della sua condizioni incredibile. Per fortuna ha incontrato un medico che ha preso a cuore la sua situazione, permettendole di tornare a vivere in un modo più normale.