Mamma Sto Bene!

Non sapeva a chi lasciare la figlia: il papà la porta con sè all’esame universitario

Diventare genitori da giovanissimi significa avere delle responsabilità molto più grandi rispetto ai ragazzi della tua età. Mentre gli amici hanno la libertà di uscire senza pensieri, tu sei a casa a prenderti cura di un neonato. Ma se tutto si fa con l’amore che solo un genitore sa dare i sacrifici che si fanno pesano sicuramente meno.

Guido Acosta è un giovanissimo studente di  Ingegneria Agraria all’Università Nazionale del Pilar, in Paraguay. Lui è diventato papà a soli 17 anni quindi sa bene cosa significa dividersi tra studio e gestione di una bambina piccola.

Sin dal liceo ha saputo assumersi tutte le sue responsabilità sia da un punto di vista familiare che personale. Guido infatti terminò comunque gli anni del liceo e poi volle iscriversi al’università.

La foto con la figlia di 4 anni diventa virale

E proprio una sua foto con la figlia di 4 anni è diventata virale. Il motivo è che Guido si è dovuto portare la bambina ad un esame universitario. Per una serie di imprevisti proprio quel giorno il giovane papà non aveva a chi lasciare la bambina.

Quel giorno non avevo nessuno con cui lasciare mia figlia, perché sua madre aveva delle cose da fare, quindi l’ho portata con me”, ha detto il giovane.

Non sapeva a chi lasciare la figlia

L’unica alternativa quindi era quella di portarla con sé all’università. Ma ciò che ha stupito tutti è stata la bravura della bambina a saper aspettare che il papà finisse l’esame. Per intrattenerla, il padre le ha dato il cellulare con dei video che poteva vedere e, per non disturbare gli altri studenti, ha potuto sentire indossando le cuffie.

La scena ha intenerito l’insegnante che ha deciso di scattare una foto e condividerla per mostrare la docezza di questo papà impegnato a fare l’esame e la bravura della bambina a saperlo aspettare.

Potrebbero interessarti: