Mamma Sto Bene!

Non sapeva leggere e scrivere, grazie alla nipote ha imparato. Mostra con orgoglio i suoi progressi

Felipe Lira è un signore anziano che non sapeva leggere e scrivere. La vita lo ha portato a impegnarsi in altro ma non nello studio, così è arrivata alla sua età senza saperlo fare. Ma c’è sempre tempo per imparare, non ci sono limiti per poter apprendere nuove nozioni. Così grazie all’aiuto della sua famiglia quest’uomo si è messo d’impegno per studiare.

foto twitter Kennya Ramos

Ed è proprio la nipote, Kennya Ramos, colei che con tanto amore e pazienza ha aiutato lo zio a imparare a scrivere. La ragazza poi decide di condividere su Twitter un post dove racconta la storia dello zio e mostra con orgoglio la sua foto per far sapere che finalmente anche lui sa scrivere.

foto twitter Kennya Ramos

E da quando ha imparato le prime parole scritte da Felipe Lira sono i nomi dei nipotini. Con profondo amore l’uomo si fa fotografare facendo vedere i fogli scritti da lui e si percepisce dai suoi occhi tutta la felicità per il traguardo raggiunto.

foto twitter Kennya Ramos

“Mio zio non andava a scuola, quindi gli sto insegnando a scrivere e lui ha scritto per la prima volta i nomi dei suoi nipoti”. Così scrive la ragazza su Twitter. I commenti delle persone sono pieni di ammirazione verso questa persona così volenterosa.

https://twitter.com/kennya_ramos/status/1239757371741589505?s=20&t=wYjVlrz10cPNgTwVPdaFew

La nipote ha pure creato un account Twitter allo zio con il nome @eltiofelipelira per condividere lui stesso i progressi che raggiunge.