Scegliere di tatuarsi è sicuramente una decisione importante. Optare per un disegno invece di un altro significa sentire un legame simbolico con quella rappresentazione che si decide di avere impressa per sempre sul proprio corpo. Ma cosa fare se poi ci si pente di quelle scelte del passato? Oggi, tramite il laser, si può tornare sui propri prassi e rimuovere per sempre i vecchi tatuaggi non più amati. La protagonista di questa storia invece ha fatto una scelta assolutamente discutibile perché invece di rimuovere i vecchi tatuaggi ha deciso di oscurarli completamente ricorrendo al nero.
Rimuove i tatuaggi coprendoli con altro inchiostro nero
Kat Von D è una tatuatrice, modella e attrice molto popolare sui social. Di recente ha voluto condividere nel suo profilo Instagram la scelta di rimuovere i vecchi tatuaggi che ricoprivano circa l’80% del suo corpo. Non si sentiva più rappresentata da quelle immagini così ha preferito non averli più.
Ma la donna ha voluto oscurarli utilizzando altro inchiostro nero. Invece di affidarsi alla tecnica di rimozione con il laser ha optato per un ulteriore tatuaggio completamente nero. Le immagini di Kat Von D hanno generato una forte reazione da parte dei suoi follower. Infatti adesso la tatuatrice ha le braccia, parte dell’addome e la schiena completamente nere.
Il motivo per cui ha scelto di usare l’inchiostro nero invece del laser
In molti le hanno chiesto come mai abbia preferito ricoprire il suo corpo con il nero invece di utilizzare la tecnica del laser. A rispondere è lei stessa: “Avevo iniziato a rimuovere i tatuaggi con il laser, ma ne avevo davvero troppi e dunque non era la soluzione migliore per me” – ha detto Kat.
Tutti quei tatuaggi non rispecchiavano più la sua persona. Gran parte li aveva fatti in un periodo buio della sua vita. Per oscurarli si è sottoposta a 40 ore di lavoro divise in 17 sessioni. E chi la critica per il suo nuovo look lei risponde invece che si piace tantissimo.
Guarda il video che mostra la rimozione dei tatuaggi da parte di questa ragazza tramite ulteriore inchiostro nero:
Potrebbero interessarti:
Ha più di 240 tatuaggi in tutto il corpo: viene additato come cattivo padre
Rimpiange il suo corpo prima dei tatuaggi e mette in guardia gli altri: “Non mi rispecchiano più”