Mamma Sto Bene!
Nonna continua ad aiutare la nipote appena nata

Nonna continua ad aiutare la nipote appena nata, mentre il papà ha tagliato ogni rapporto con loro

C’è una donna che su Reddit ha raccontato una storia che ha commosso tutti quanti. La nonna continua a prendersi cura della nipote appena nata, nonostante suo figlio di 40 anni abbia deciso di tagliare ogni rapporto con la compagna 20enne, che sta ancora studiando, e anche con la piccola. E ha tagliato anche i rapporti con la madre dopo che lei ha scelto di sostenere la giovane mamma per permetterle di finire gli studi.

Il figlio 40enne ha cercato in tutti i modi di impedire alla madre di continuare a vedere la nipotina, perché lui non aveva voglia di pagare il mantenimento di quella creatura, nata dalla relazione con una giovane ragazza di 20 anni. Ha deciso, infatti, di non prendersi le sue responsabilità come padre. Ma la donna non si è tirata indietro, perché una nonna rimane tale sempre, anche quando i figli prendono decisioni incomprensibili.

Nonna continua ad aiutare la nipote appena nata

La donna è rimasta sola ad affrontare una decisione non semplice, visto che il figlio le ha voltato le spalle dopo che lei ha scelto di continuare ad avere rapporti con la nipotina. E anche la figlia si è schierata con il fratello, in una storia che la nonna ha deciso di raccontare online, per capire se avesse preso la decisione migliore o meno.

Ovviamente la stragrande maggioranza degli utenti su Reddit hanno fatto i complimenti alla donna, che nonostante abbia tutta la famiglia contro non ha lasciato sola Lily, la sua amatissima nipotina. Nel post la donna spiega che suo figlio aveva 40 anni quando ha iniziato a frequentare una studentessa universitaria di 20 anni. Quando, però, ha scoperto che lei era incinta, ha deciso di lasciarla, non prendendosi le sue responsabilità. La neo mamma ha spiegato che anche se lui non voleva essere padre, doveva comunque occuparsi del mantenimento della piccola. Il 40enne, allora, si è rivolto alla madre, pensando che lei sarebbe stata dalla sua parte.

nonna e neonata
Fonte foto da Pixabay

Dopo che la mia nipotina Lily è nata, ho contribuito pagando tutto, perché sua mamma studia e mio figlio ha lasciato il lavoro per fare in modo che l’importo del suo assegno calasse. Sono molto delusa da lui. Mi occupo di Lily quando sua mamma va a lezione e pago una tata, in modo che la mamma possa dedicarsi totalmente agli studi

Invece, la nonna di Lily ha deciso di aiutare la giovane mamma della sua nipotina, offrendo il suo aiuto per permettere all’ex compagna di suo figlio di terminare gli studi. Il figlio ha iniziato a litigare furiosamente con la madre, perché non doveva prendersi cura della bambina. Lei su Reddit ha chiesto consiglio e tutti gli utenti le hanno dato ragione. Lei si sente in difficoltà, ma non ha intenzione di smettere di occuparsi di Lily:

I soldi non sono un problema per la mia famiglia, ma mio figlio è molto arrabbiato perché le sto aiutando. Dice che non dovrebbero ricevere i miei soldi e che se la mamma non era in grado di occuparsi della bambina avrebbe dovuto interrompere la gravidanza. Gli ho detto che continuerò ad aiutarle, perché mia nipote non ha alcuna colpa in questa situazione.

mamma e nonna
Fonte foto da Pixabay

Tutti sono concordi con la nonna. E c’è anche chi la invita a escludere i figli dalla sua eredità per come si stanno comportando.