Mamma Sto Bene!
nonna

Nonna di 80 anni vuole vivere da sola e manda via di casa il nipote e la moglie

Andando avanti con l’età si raggiunge spesso il bisogno di avere la compagnia di qualcuno che si possa prendere cura della persona in questione. Non è detta che debba essere una presenza fissa ma può anche esserci solo in alcuni momenti della giornata. Ma quanto detto non è ovviamente valido per tutti e ci sono anziani che riescono a gestire in autonomia tutto ciò di cui necessitano. Una nonna di 80 anni ha sempre vissuto con qualcuno della sua famiglia, prima il padre, poi il marito ed infine col nipote. Adesso però ha deciso di voler vivere da sola e di non volere nessuno in casa con lei.

nonna
immagine a scopo illustrativo

Un esempio di autonomia e intraprendenza

La storia di questa nonna di 80 anni ha strappato un sorriso in molte persone. Una vita trascorsa a stare sempre in casa con qualcuno della famiglia, ha raggiunto adesso una consapevolezza tale da aver capito di voler provare a stare completamente da sola. Nell’ultimo periodo vivevano con lei il nipote insieme alla moglie e, per realizzare questo suo sogno, ha deciso che era arrivato il momento che si trovassero una sistemazione tutta loro.

In famiglia però non hanno accolto bene la decisione di questa nonnina. Tutti pensavano che non poteva viveva da sola una signora che ha sempre avuto la compagnia di qualcuno. Così i parenti cercavano di capire quale fosse la soluzione migliore per lei, senza però tenere conto che la nonna aveva ormai deciso: non voleva nessuno in casa.

nonna
immagine a scopo illustrativo

La nonna ha mantenuto la sua idea di vivere da sola non facendo entrare nessuno

Dopo aver analizzato tutte le possibilità per non lasciare sola la nonna, i familiari si sono scontrati con lei perché non avevano fatto i conti con la sua intraprendenza. Pur di far valere la sua decisione, la nonnina ha cominciato a non aprire la porta a nessuno. Era un gesto forte ma voleva dimostrare a tutti che poteva stare da sola tranquillamente.

Solo il figlio ha accettato la sua decisione ma, per stare tranquillo, ha voluto installare una telecamera in casa in modo tale che, se fosse successo qualcosa, tutti potevano esserne a conoscenza.

nonna
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

Nonna di 98 anni fa amicizia con un gufo e pensa che in realtà sia un segnale del marito defunto (VIDEO)

La straordinaria forza di questa nonna fitness. A 82 anni si allena 14 ore a settimana