Mamma Sto Bene!
Migliori oli per il viso

Oli per il viso: quali sono le essenze da non poter perdere

La cura della pelle è un’attività sicuramente importante da portare avanti quotidianamente. Si tratta non solo di estetica, ma anche di benessere e prevenzione. Tra i vari prodotti indicati per la cura del volto, ecco che sicuramente gli oli viso risultano essere estremamente consigliati. Abbiamo quindi scelto per voi 5 essenze che saranno perfette per ogni tipo di pelle.

Vinosource Huile De Nuit Nourrissante, Caudalìe

Migliori oli per il viso

Il brand francese Caudalìe propone un prodotto decisamente molto nutriente e riparatore. Si tratta dell’olio notte Vinosource Huile De Nuit Nourrissante, da applicare nel momento in cui si va a dormire e da lasciare agire per tutta la notte. Quest’azione con lunga posa risulta essere perfetta per far agire in profondità il prodotto, andando a curare in ogni suo minimo strato il film di pelle che si vuole andare a riparare. Inoltre, è perfetto per lenire anche le pelli più sensibili, che non si troveranno affatto aggredite da questo prodotto. Infine, il profumo di rosa accompagnerà il vostro sonno in estrema tranquillità.

tasto amazon

Rosehip BioRegenerate Oil, Pai Skincare

Migliori oli per il viso

La Pai Skincare propone invece un prodotto un po’ fuori dal normale. Si tratta di un estratto di rosa canina prodotto non con la tipica estrazione a freddo, ma con una spremitura a caldo, che riesce a far venire a galla tutti i fattori nutritivi. Riesce a lenire e ricostruire la pelle con estrema rapidità e sopratutto con grande accuratezza. Ha anche una grande azione tonificante ed agisce con forza anche a livello di rughe e imperfezioni del volto. Altro elemento a favore è l’estratto di acido transretinoico, il quale riesce a fornire Vitamina A alla pelle, andando quindi a dare delle azioni estremamente idratanti e rimpolpanti.

tasto amazon

Organics Noni Glow Face Oil, Kora

Migliori oli per il viso

Kora propone con il suo Organics Noni Glow Face Oil un mix davvero efficace di estratti vegetali, che apportano al prodotto diversi punti a favore. Innanzitutto, vediamo che al suo interno sono presenti estratto biologico di noni, olio di rosa canina, olio di melograno e olio di olivello spinoso, i quali mischiati insieme riescono a dare degli effetti davvero importanti. Garantiscono una forte azione antiossidante e rappresentano una fonte elevata di acidi grassi. A livello di skincare, questa formula riesce ad essere assorbita con una rapidità mozzafiato, sopratutto dalle pelli disidratate, andando a dare immediatamente un’azione levigante, nutritiva e sopratutto donando una luminosità naturale fin dalla prima applicazione.

tasto amazon

100% olio di semi di rosa biologico, The Ordinary

Migliori oli per il viso

L’olio di The Ordinary, 100% olio di semi di rosa biologico, è un prodotto raffinato e curato nei minimi dettagli. Innanzitutto, vediamo al suo interno un estratto di rosa mosqueta, ossia una pianta capace di dare fin da subito azioni anti-infiammanti, lenitive e idratanti. All’interno del prodotto troviamo, poi, l’acido linoleico e la provitamina A, i quali sono perfetti per andare a penetrare all’interno degli strati del derma e a lavorare contro le le rughe, con un’azione estremamente nutritiva. Inoltre, l’olio riesce a mantenere vivo anche l’odore della rosa mosqueta, cosa estremamente gradevole a livello di utilizzo.

tasto amazon

Olio di Jojoba 100% Biologico, Biorganique

Migliori oli per il viso

Le proprietà nutritive dell’olio di Jojoba sono ormai note a tutti. Biorganique ha deciso di utilizzare proprio questa essenza per creare un olio 100% biologico, che riesca a lavorare fino in profondità nella pelle, per garantire anche qui nutrimento e levigatezza. Si tratta di un idratante naturale, ma anche di un potente antiossidante, caratteristica fondamentale quando si tratta di azione profonda ed importante.

tasto amazon

Leggi anche: Mousse per il corpo: le migliori da poter provare per avere la pelle curata al 100%