Mamma Sto Bene!
omogeneizzatore

Omogeneizzatori per bambini: i migliori

Hai mai pensato di comprare un omogeneizzatore per bambini?

Ultimamente ci sono stati diversi scandali che hanno visto purtroppo come protagonisti gli omogeneizzati industriali. I prodotti venduti al supermercato non sono controllati come una volta, spesso sono di provenienza incerta e contengono ingredienti misteriosi potenzialmente nocivi per la salute.

Gli omogeneizzatori permettono infatti di creare in casa propria degli omogeneizzati, con tutta la sicurezza di utilizzare ingredienti freschi e genuini di sicura provenienza, fondamentali in fase di svezzamento.

Gli omogeneizzati hanno una consistenza a metà tra solido e liquido e per questo non richiedono la masticazione da parte del bambino, vengono somministrati quando il nostro piccolo ancora sta assumendo latte materno, in questo modo si facilità il passaggio da cibi liquidi a quelli solidi.

A cosa serve l’omogeneizzatore?

L’omogeneizzatore è un apparecchio utilissimo per preparare le pappe per il bambino nella maniera più sicura, veloce ed economica possibile.

L’investimento iniziale dell’acquisto infatti è di norma abbondantemente compensato nel tempo, dato che si evita del tutto di comprare omogeneizzati industriali.

Pensate al vantaggio economico e anche di salute, il vostro piccolo imparerà da subito ad apprezzare i sapori genuini italiani senza ingurgitare fin da subito conservanti e ingredienti di dubbia provenienza in un corpo così giovane e indifeso.

Non solo, si abbassa l’impatto ambientale, dato che gli omogeneizzati che si acquistano al supermercato vengono normalmente venduti in vaschette di vetro che devono essere smaltite.

Che differenza c’è col frullatore?

Alcuni credono di poter sostituire l’omogeneizzatore con il comune frullatore di casa, il funzionamento di base infatti è lo stesso, si tratta di sminuzzare finemente gli ingredienti fino a renderli una poltiglia.

C’è però una grandissima differenza!

L’omogeneizzatore a differenza del frullatore non incorpora l’aria all’interno degli alimenti. Requisito fondamentale per del cibo dedicato ad un neonato in svezzamento infatti eliminando l’aria diminuisce la possibilità che si formino coliche.

E’ ovvio che non è uno strumento strettamente indispensabile, ma per chi tiene davvero alla salute del proprio bambino e vuole per lui solo il meglio, è di sicuro un apparecchio da acquistare.

Il miglior omogeneizzatore per bambini

Mangiare in modo sano e bilanciato variando spesso i cibi, ci aiuta a mantenere il nostro organismo in buona salute. Seguire un’alimentazione corretta che si adatta ai cicli della nostra vita è un aspetto molto importante da non sottovalutare.

Già dai primi mesi di vita, infatti, i genitori dovrebbero garantire un’alimentazione adeguata ai propri piccoli, in modo da permettere una crescita sana come prevenzione per molte malattie croniche.

L’utilizzo di un buon omogeneizzatore si rivela adatto per tenere sotto controllo l’alimentazione completa dei bambini durante lo svezzamento, una fase delicata e importante che comprende l’introduzione graduale di cibi solidi e semi solidi, oltre al latte. Gli omogenizzati sono tra i primi alimenti introdotti nell’alimentazione del bambino.

In commercio ne troviamo tanti già confezionati e di qualità, assolutamente sicuri, controllati e certificati ma allo stesso tempo, acquistare ogni giorno omogeneizzati può incidere anche sul bilancio familiare.
Gli omogeneizzati venduti nei classici vasetti in vetro sono pratici e comodi, ma è pur sempre vero che, preparando le pappe in casa, si tiene sotto controllo la qualità, la provenienza e la freschezza dei prodotti utilizzati, come la carne, il pesce, la frutta e la verdura che acquistiamo dai nostri rivenditori di fiducia.

Ecco uno dei tanti motivi per cui ti consigliamo di acquistare un omogeneizzatore. Potrai divertirti e sperimentare nuove ricette per il tuo bambino personalizzando le sue pappe con gli ingredienti di stagione, assicurandogli cibi naturali, freschi e genuini, così farai in modo di abituarlo a scoprire nuovi sapori. Inoltre, otterrai un notevole risparmio economico.

[amazon bestseller=”omogeneizzatore” items=”7″]

Infatti, con una piccola spesa iniziale per l’acquisto di un omogeneizzatore, ti permetterà di programmare liberamente una dieta sana e bilanciata per il tuo bebè, a base di, carne, pesce, verdura e frutta stagionali e ti sarà certamente utile anche in tante altre occasioni.

I prezzi variano notevolmente, puoi comprare un omogeneizzatore economico a 30 euro, un modello di fascia media a 80-120 euro, fino ad arrivare ad un modello professionale che arriva fino ai 250-300 euro.

Le migliori marche che producono questi elettrodomestici sono: Imetec, Chicco, De Longhi, Prenatal, ecc. Se quest’anno sei realmente intenzionato a scegliere e ad acquistare il migliore omogeneizzatore in commercio, dai uno sguardo alla classifica inserita dallo staff.

Chicco Easy Meal Cuocipappa, Cottura a Vapore e Omogenizzatore

Pratico e veloce, il CuociPappa Chicco Easy Meal è in grado di offrire sia pasti frullati che una cottura a vapore istantanea di frutta e verdura. La cottura avviene attraverso un cestello in plastica che permette anche di misurare il cibo, con una capienza massima di 1 L. Mentre, attraverso le lame di ventola, il cuocipappa permette d’ottenere un pasto frullato a portata di bimbo.

Del peso di 3,05 Kg, misura 28 x 24 x 32 cm di altezza, il dispositivo è funzionale e composto in silicone, Pom, Tritan e Abs che ricoprono e termo equilibrano il meccanismo. Oltre all’apparecchio e cestello, il dispositivo contiene anche un tagliere con lame in acciaio, ed un pratico ricettario Chicco.

Imetec Bimbo HM3

Con il dispositivo Imetec bimbo HM3 è possibile ricreare omogenizzati freschi e subito. Capace di contenere circa 400 ml, il prodotto è di 20,2 x 13,4 x 38,6 cm di altezza. L’Imetec Bimbo è corredato internamente di lame che entrano in funzione azionando il pulsante posizionato sopra il contenitore. L’omogeneizzatore funziona tramite corrente ed ha una potenza di 180 Watt.

Il dispositivo è realizzato in plastica resistente ed è anche esternamente graduato. È inoltre dotato di sistema di sicurezza per evitare che le lame, in acciaio inox, possano tagliare ma ottenendo cibi frullati velocemente e pronti per l’utilizzo. Nella confezione sono inclusi anche due vasetti da 130 ml salva freschezza per i preparati. Ogni accessorio è lavabile in lavastoviglie.

Nuk baby menu 4 in 1 Cuocipappa e Omogeneizzatore

Il nuk Baby Menu è un prodotto professionale per ricreare pasti a prova d’infante. Provvisto di un piccolo motore con 200 w di potenza, ha due modalità per frullare (doppia ventola o ventola d’acciaio) a seconda dell’età del piccolo. Tra le funzioni, il Baby Menu riscalda e scongela il cibo mentre con il doppio cestello è possibile cuocere e preparare due alimenti nello stesso momento.

Inoltre, tramite il contenitore in plastica, può cuocere e mantenere calde le pietanze. Il contenitore ha una capienza di 1 Litro ed ha un peso di 2,57 kg, lungo 34,5 cm, largo 18,5 e alto 26,5. Possiede anche spatola, lama supplementare, guarnizioni di ricambio e ricettario. Tutte le parti del prodotto sono prive di BPA.

Robot multifunzioni Chicco De’Longhi and Me

Il robot multifunzioni De’Longhi è un ottimo dispositivo capace di cuocere cibi al vapore, scongelare, bollire, frullare, omogeneizzare e mescolare gli alimenti per creare pasti nutrimenti per neonati. Realizzato in acciaio inox e plastica, peso di 4,35 chilogrammi, ha una potenza di 850 watt, una capacità di 1,5 litri ed è di 24 x 32 x 24,5 cm.

Il dispositivo è provvisto d’un sistema di comando che permette di regolare timer, impostare velocità e la modalità con cui sminuzzare il cibo. Dotato inoltre di un coperchio a pressione, possiede anche un cestello per cottura a vapore, una lama multi funzione, un contenitore in plastica e un ricettario. Attraverso una pala mescolatrice, si può anche scaldare il latte e preparare creme.

Philips Avent SCF875/02 EasyPappa Plus

Dal peso di 2,47 kg, alto 37 x 24,8 x 19,4 cm, il Philips Avent SCF875/02 è realizzato in propilene con lame d’acciaio. Il prodotto, senza Bpa, è un dispositivo smart capace di cuocere, frullare e ricreare omogeneizzati fino a quattro passi contemporaneamente. Tramite il pratico meccanismo, si può azionare il timer e scegliere di cuocere o scongelare i pasti, con la possibilità di frullare azionando le lame.

Il recipiente ha la capienza di 1 litro e, assieme alla lama, sono lavabili in lavastoviglie. All’interno della confezione, oltre ad un pratico ricettario, è possibile trovare anche le ventole con lame, un contenitore per la cottura del cibo, una spatola e un attrezzo per preparare e congelare gli omogeneizzati.