Mamma Sto Bene!
mele caramellate

Ordine di 1500 mele caramellate cancellato, figlio del venditore chiede aiuto sui social

A volte pensiamo che i social siano solo un’inutile perdita di tempo. Ma poi ci ricrediamo e scopriamo che possono in realtà risolvere problemi davvero grandi per chi non sa cosa fare per porre rimedio a una situazione. Los a bene questo venditore che aveva ricevuto un ordine di 1500 mele caramellate, annullato proprio nel giorno della consegna. Disperato perché non sapeva cosa farsene di tutti quei prodotti che si sarebbero rovinati presto diventando immangiabili, ecco che il figlio ha avuto una brillante idea: ha usato i social network ed è riuscito a vendere tutte le mele.

Il padre di questo giovane produce mele caramellate. Aveva ricevuto un buon ordine, ben 1500 mele glassate con lo zucchero. Purtroppo, però, il cliente lo ha chiamato il giorno della consegna per annullare tutto quanto. L’uomo era stato ingannato e avrebbe rischiato di perdere molti soldi.

mele caramellate
Fonte foto da Facebook di Luis Alvarez

Ha raccontato tutto al figlio, Luis Alvarez, che sulla sua pagina Facebook ha deciso di scrivere un post in cui chiedeva aiuto a tutti i suoi contatti, raccontando quello che era successo. Chiedeva aiuto per vendere il prodotto e riuscire a recuperare parte dei soldi investiti, per non rimetterci del tutto.

Buon pomeriggio amici, sono qui per offrirvi mele caramellate al prezzo di 8 pesos. Dal momento che hanno fatto un ordine a mio padre per 1.500 mele e in un’ora è stato cancellato, beh, se tu potessi aiutarci a recuperare parte di ciò che lui ha investito, lo apprezzerei dal profondo del mio cuore.

In poco tempo il suo post è diventato virale. Più di 14mila persone lo hanno condiviso e in migliaia lo hanno commentato per sostenere la famiglia, anche con ordini per portarsi a casa qualche mela caramellata e dare una mano al venditore che altrimenti avrebbero perso molti soldi.

Qualcuno, però, gli ha anche consigliato di chiedere sempre un pagamento anticipato del 50% o di più per ordine di grandi dimensioni, criticando fortemente il cliente che ha lasciato nei guai il povero venditore.

papà di Luis Alvarez
Fonte foto da Facebook di Luis Alvarez

Di sicuro il padre del ragazzo la prossima volta farà più attenzione, per non doversi mai più ritrovare in questa condizione. Ha anche capito, però, che i social sono un ottimo mezzo per poter promuovere e diffondere la sua attività. Quindi probabilmente in futuro chiederà ancora aiuto al figlio, che ha già creato una pagina, per promuoversi. Nella pagina ci sono già le foto di coloro che lo hanno aiutato!