Mamma Sto Bene!
Come scegliere le padelle

Come scegliere le padelle migliori per cucinare

Si fa presto a dire padella. Come scegliere i modelli migliori per poter cucinare ogni piatto e ogni ricetta nel migliore dei modi possibili? Ci sono tantissimi materiali che vengono usate per tegami, pentole e altri strumenti per poter preparare ogni pasto nel miglior dei modi.

In realtà, gli chef esperti potrebbero consigliare una materia prima per ogni preparazione, perché ogni materiale conduce il calore e cuoce in maniera differente gli ingredienti che andiamo a posizionare al suo interno. Ovviamente se abbiamo un piano cottura a induzione, dobbiamo acquistare solo pentolame adatto per questi fornelli. Mentre con i classici piani cottura sono tante le proposte.

Ecco allora quali sono i principali tipi di padelle che possiamo utilizzare per poter cucinare sempre nel migliore dei modi possibili.

Padelle in ferro
Fonte foto da Pixabay

Padelle in ferro

Le padelle in ferro sono quelle classiche delle nostre nonne. Oggi tornano prepotentemente alla ribalta, quindi se le hai conservate in soffitta è venuto il momento di portarle a casa. Sono molto resistenti e robuste e sono naturalmente antiaderenti. sono in grado di cucinare ogni piatto in ogni tipo di cucina, a gas, in vetroceramica, a induzione. Per questo possono essere usate praticamente ovunque. E poi durano nel tempo, sono un’eredità da lasciare alle generazioni successive. Sono solo un po’ pesanti, quindi dobbiamo prestare attenzione a dove conservarle con cura.

Padelle in titanio

Sono un’innovazione moderna. Trasmettono il calore in modo uniforme e durano molto nel tempo. Ci sono modelli con manici removibili, così è più facile conservarli anche in cucine molto piccole. Si puliscono molto facilmente. Il titanio è un materiale antiaderente, senza dimenticare che è decisamente ecologico. Si può cucinare in tutta sicurezza ogni tipo di alimento, certi di portare sulle tavole un piatto pieno di sapore oltre che di salute.

Pentole in acciaio inossidabile
Fonte foto da Pixabay

Pentole in acciaio inossidabile

Sono sicuramente le migliori in assoluto in commercio. Sono pentole e padelle ecologiche, antiaderenti naturali e pratiche da utilizzare. Si possono usare per ogni tipo di cottura e sono comode. Sono molto leggere e facili da usare in ogni cucina. Le padelle costano un po’ più delle altre, perché il loro materiale è di altissima qualità. Ma possono diventare il migliore regalo da fare e da farsi se si è degli amanti della buona cucina.