Mamma Sto Bene!
mamma nipote suocera

Paga la mamma per occuparsi del nipote e della casa, ma la suocera non è d’accordo

Conciliare lavoro, casa e famiglia è impegnativo per tutti. Se si hanno bambini piccoli ed entrambi i genitori lavorano bisogna considerare l’aiuto da parte di una babysitter o, se possibile dei nonni.

Una coppia ha preso la decisione di affidarsi alla nonna materna ma solo ad un patto: la donna deve farsi pagare per il lavoro svolto. Stare col nipote, occuparsi della casa e delle pulizie è un lavoro che prende tanto tempo. E se a farlo è la nonna è giusto, per questa coppia, che deve ricevere un compenso. Ma la suocera non ci sta.

mamma nipote suocera
immagine a scopo illustrativo

Perché questa coppia ha deciso di pagare la nonna materna per occuparsi del nipote

La storia si oggi si basa su un racconto comune a tante famiglie. La nascita di un figlio è un momento bellissimo ma bisogna fare i conti con la realtà. Lavorando entrambi i genitori qualcuno deve badare al piccolo. Che sia la babysitter o i nonni, la presenza di un adulto deve essere contemplata. Questa coppia, dopo diverse complicazioni a livello lavorativo, ha optato per l’aiuto della nonna materna.

Ai tempi la signora lavorava ancora ma poteva andare in pensione in anticipo. Così ha accettato la richiesta della figlia chiedendo un piccolo aiuto economico per pagare le bollette, soldi necessari che altrimenti non le sarebbero bastati solo con la pensione. La coppia non solo accettò ma, andando avanti col tempo, ha voluto dare un vero e proprio stipendio alla nonna.

mamma nipote suocera
immagine a scopo illustrativo

La suocera non è d’accordo

La signora si occupava di tutto in casa, dal bambino ovviamente alle pulizie alla preparazione dei pasti. Quando i genitori rientravano dovevano pensare solo a stare col piccolo. Alla base di ciò, era giusto secondo marito e moglie, dare un compenso alla nonna. Anche perché grazie al suo aiuto sono riusciti ad occupare una migliore posizione lavorativa e a guadagnare di più.

Ma in famiglia si sa che le voci girano in fretta e, quando la suocera ha saputo di questo accordo, ha fatto presente al figlio che secondo lei non era giusto da parte sua prendere i loro soldi. Ma nessuno le ha dato retta e ognuno ha continuato seguendo la propria strada.

mamma nipote suocera
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti: Suocera andrà a vivere vicino casa della nuora e lei è molto preoccupata