Mamma Sto Bene!
Foto di Paolo Calabresi

Avete mai visto il figlio di Paolo Calabresi? Sta portando avanti una carriera nel mondo dello sport

C’è un detto che dice che la mela non cade mai troppo lontana dall’albero. Per quanto lo si possa comprendere in senso lato, possiamo affermare che è davvero veritiero per il figlio dell’attore Paolo Calabresi. Quest’ultimo è un personaggio conosciutissimo del mondo del cinema italiano, che lo ha visto interprete in film come Genitori quasi perfetti (2019) e Smetto quando voglio (2017). Ecco però qualche informazione su suo figlio.

Arturo Calabresi: chi è il figlio di Paolo

Arturo Calabresi

Classe 1996, Arturo Calabresi è il primo di quattro figli dell’attore italiano Paolo Calabresi. In questa famiglia numerosa, il giovane Arturo ha iniziato a formarsi sotto un punto di vista lavorativo, ancora prima di saperlo. Infatti, il ragazzo è un calciatore professionista, che ha giocato in team anche abbastanza conosciuti, come il Bologna e, attualmente, milita nel Lecce.

Il ruolo che ricopre in campo è quello di difensore e pare avere davvero molta tenacia e bravura in quello che fa. Stando a quanto viene definito, il suo ruolo è principalmente in centro campo e può essere adattato come terzino destro serenamente. Insomma, una personalità davvero malleabile sotto questo punto di vista.

In un’intervista, a parlare del giovane è stato principalmente il padre, che ha detto testuali parole in un’intervista per La Gazzetta dello Sport:

Lo portavamo a calcio così come portavamo la seconda a ginnastica artistica. Non mi fermavo mai a vederlo giocare, troppi impegni tra lavoro e gestione familiare.

Poi l’attore ha continuato:

Poi un giorno, lui avrà avuto 11-12 anni, riuscii a andare a una sua partita. Prima del fischio d’inizio mi fermò il padre di un altro bambino, uno grosso, che con il dito indice puntato mi disse: ‘Tu sei er padre de Arturo? Tu lo sai che tu’ figlio è bravo?’.

Questa fatalità del destino portò Paolo Calabresi ad essere sempre più presente durante le partite del figlio, che effettivamente aveva del talento. Intorno ai 14/15 anni, infine, fu preso nella giovanile della Roma ed è così diventato ufficialmente un professionista.

Dal punto di vista sentimentale, invece, Arturo Calabresi è ufficialmente impegnato con una ragazza, di nome Flavia Consolini, ormai da diversi anni.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Massimo Ghini? Sono quattro e alcuni di loro sono già volti noti