Mamma Sto Bene!
Papà con il bambino all'università

Papà con la bambina all’università per seguire le lezioni che non può assolutamente saltare

Si chiama Donald Mena, il papà che con la bambina va all’università per seguire le lezioni. Insieme a lui c’è anche la madre della piccola che, con tutta probabilità, come lui è iscritta per poter ottenere una laurea che potrà servire a entrambi per costruirsi un futuro. Ma hanno anche una bambina, che portano sempre con loro, perché non possono assolutamente saltare le lezioni.

Papà con il bambino all'università
Fonte foto da Twitter di Nicaragua Educa

Donald Mena è un giovane papà che frequenta il corso di laurea di Lingua e Letteratura Ispanica, presso l’Università pubblica del Nicaragua. Con lui a scuola ogni giorno, per seguire le lezioni, c’è anche la piccola figlioletta di circa quattro anni. La porta sempre con sé nelle aule dove incontra professori e compagni, per poter studiare e al tempo stesso prendersi cura di lei.

All’università c’è anche la mamma della piccola, compagna del giovane padre, probabilmente anche lei iscritta nello stesso ateneo. L’uomo, originario di una comunità rurale del comune di Tola, comune del Nicaragua facente parte del dipartimento di Rivas, si sveglia ogni sabato alle 7 del mattino per un lunghissimo e faticosissimo viaggio di andata e di ritorno per andare all’università di Managua. Ogni volta ha con sé la figlia.

Donald Mena
Fonte foto da Twitter di Nicaragua Educa

Il papà con la bambina all’università per seguire le lezioni affronta questo viaggio lunghissimo in ogni condizione, meteo o di traffico. E con lui ci sono sempre la figlia e la compagna. L’uomo è stato fotografato proprio mentre si trova a lezione con la piccola. La foto è diventata ovviamente virale sui social network. E, in seguito, media locali hanno deciso di far conoscere la sua storia. Il sogno del ragazzo è laurearsi in Lingue e poi diventare insegnante, ma per raggiungere i suoi obiettivi deve lavorare il doppio per mantenere la figlia e i suoi studi.

Complimenti anche all’università che permette a questa coppia di neo genitori di continuare a studiare, potendosi prendere cura di quel piccolo bebè.