Mamma Sto Bene!

Partorisce due gemelli entrambi con sindrome di Down

Una donna di 46 anni ha dato alla luce due gemelli entrambi con la sindrome di Down. L’evento raro ha inizialmente messo in difficoltà i genitori ma subito dopo la nascita dei bambini la coppia non ha avuto nessun rimpianto nei loro confronti. Anzi, usa i social media per sensibilizzare le persone su questa condizione.

I gemelli rari con la sindrome di Down diventano due piccole star dei social

Julia McConnell è la mamma di Charlie e Milo, due gemelli nati entrambi con la sindrome di Down. All’età di 46 anni ha scoperto di essere incinta. Avendo un’età più matura sapeva che poteva andare incontro a qualche difficoltà, ma di certo non si aspettava che entrambi in suoi figli nascessero con questa condizione.

Inizialmente i dubbi assalgono Julia e il marito. Ma ben presto le loro titubanze spariscono e fanno spazio alla gioia e alla felicità di avere i loro bambini. La donna ha voluto aprire una pagina Instagram, ‘Julie, Charlie, Milo & Fam – Life with Down Syndrome‘ che mostra cosa significa vivere con dei bambini Down. La pagina conta più di 100mila follower.

La famiglia vuole sensibilizzare le persone usando i social

“La mia speranza è di attirare famiglie che stanno ricevendo una diagnosi di sindrome di Down per il loro bambino, perché questo può essere davvero spaventoso. Spero che le persone ci trovino e vedano che questo è come può essere la vita “, racconta Julie spiegando i motivi che l’hanno portata ad aprire un canale social sulla sua famiglia.

“Può essere divertente, è pieno di amore, non è spaventoso. Non abbiamo rimpianti, e c’è tanta gioia nelle nostre vite, e spero che le persone lo vedranno “ – ha poi aggiunto.

Julie non parla della sua vita come tutta rosa e fiori. Ovviamente ci sono state e continuano ad esserci delle difficoltà, soprattutto se i bambini hanno pure delle patologie al cuore o altri disturbi. Ma solo l’amore può salvare tutti.

Potrebbero interessarti:

Coppia con sindrome di Down ha un figlio insieme anche lui affetto da trisomia 21

“Lotterò sempre per i miei sogni”: ragazza con sindrome di Down si laurea in arte