Mamma Sto Bene!
screenshot TikTok @themarienfam

Per giocare ai videogiochi i suoi figli devono fare 12.000 passi al giorno. Critiche sui social

Quando si condividono sui social aspetti privati della propria vita si è soggetti ai commenti delle persone che vedono foto e video pubblicati. Commenti che possono essere positivi o negativi ovviamente. Soprattutto in ambito educativo ogni genitore ha il proprio metodo con i figli. Solo loro sanno cosa è giusto o meno per i bambini.

Ma questo è anche un argomento delicato perché quando ci sono minorenni di mezzo che vengono mostrati sui social la critica è dietro l’angolo. Proprio quello che è successo ad una mamma che ha condiviso un video su TikTok dove spiegava che i suoi figli se vogliono giocare ai videogiochi nel weekend devono prima percorrere 12.000 passi al giorno.

screenshot TikTok @themarienfam 

Tutto nasce da un video che mostra suo figlio camminare sul tapis roulant e la descrizione che accompagna il filmato che spiega proprio questo suo metodo educativo. La donna ha ricevuto molte critiche per questa costrizione che impone ai suoi figli. Per molti è una esagerazione e i figli potrebbero essere turbati dalla sua imposizione.

@themarienfam

Yes, ges rubning in crocs. ud83eudd23 #videogames #boymom #workout #momlife

♬ Good Day – Nappy Roots

In realtà però non tutti le danno contro e ci sono alcuni commenti che appoggiano la sua scelta e il suo metodo. Infatti oggi i ragazzi tendono ad essere molto più sedentari di prima, e in questo la tecnologia ha influito negativamente.

screenshot TikTok @themarienfam 

Quindi se si vuol guardare da un altro punto di vista quello che vorrebbe insegnare questa mamma ai suoi figli è che il corpo ha bisogno di movimento, che sia attività sportiva fuori casa o altro. La soluzione che ha adottato lei è questa: usare il tapis roulant per far muovere i suoi figli.

screenshot TikTok @themarienfam
screenshot TikTok @themarienfam

Quello che invece può passare come ricatto verso i propri figli, ovvero quello di porre la condizione di fare i 12.000 passi se vogliono giocare ai videogiochi, per lei è solo uno stimolo nel fare movimento ed esercizio fisico. Loro possono pure scegliere di non camminare, ma già sapranno che non potranno giocare ai videogiochi perché questi impongono una condizione di vita sedentaria.

Sicuramente questa mamma è spinta da buone intenzioni e il suo scopo è solo quello di migliorare la qualità della vita dei suoi figli.