Mamma Sto Bene!
Alessandro Preziosi eVittoria Puccini

Perché Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi si sono lasciati? Ecco la verità dell’attrice

Quando si parla di coppie del cinema italiano viene in mente, sicuramente, quella formata da Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini. I due insieme hanno fatto sognare milioni di fan in tutta Italia, sopratutto dopo la nascita di loro figlia. Da quel momento, però, di tempo ne è passato e la coppia ha preso strade separate, seppur unite per il bene della ragazza. La Puccini, però, ha fatto delle dichiarazioni riguardo questa separazione, andando a dare delle vere motivazioni dopo tanto tempo.

Una questione di alchimia

Alessandro Preziosi eVittoria Puccini

Partendo dal principio, sappiamo che Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini si sono incontrati sul set di Elisa di Rivombrosa, fiction italiana di grandissimo successo che li vede entrambi interpreti. Proprio qui hanno iniziato una relazione che li ha portati a stare insieme per 7 lunghi anni e a dare alla luce una figlia, Elena Preziosi, nel 2006.

Ala fine, però. tra i due le cose hanno iniziato a non andare più bene e questo ha portato ad una separazione. Bisogna sottolineare, però, che ciò non vuol dire che abbiano smesso di avere rapporti, cosa che di fatto non è mai successo. Il loro essere genitori continua ad andare di pari passo, sempre per il bene di Elena, che è al centro dei mondi di entrambi. Spessissimo, come hanno dichiarato, si ritrovano tutti e tre insieme per i pasti della giornata, anche con i rispettivi nuovi compagni, che formano insieme a loro una grande famiglia.

Foto di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi

La Puccini ha fatto una dichiarazione che vede finalmente spiegato il motivo di questa separazione e, in una lunga intervista, ha affermato:

Il nostro grande amore è finito per una questione di alchimia, di ingranaggio: io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa.

Anche Alessandro Preziosi ha detto la sua, tempo addietro, facendo una dichiarazione dal retrogusto amaro e nostalgico:

Arriva un momento in cui, se ti ami, ti sposi: punto. Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho disperso le forze lavorando come un pazzo. Sono andato otto mesi in tournée con Amleto, pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c’era più.

Leggi anche: Avete mai visto il fidanzato di Vittoria Puccini? Lavora nel cinema e dà serenità all’attrice