Mamma Sto Bene!
Polizia arresta la mamma

Polizia multa la mamma: aveva parcheggiato per dar da mangiare al neonato affamato

Non ci possiamo credere. La polizia multa la mamma facendole una multa davvero molto salata perché aveva parcheggiato dove non si doveva. Il problema era che lei lo aveva fatto per dar da mangiare al suo neonato che era affamato e aveva bisogno di essere nutrito. Nemmeno i giudici le hanno dato ragione.

Polizia arresta la mamma

Guillermina Rodriguez è una mamma che sa bene quanti imprevisti esistono quando hai a che fare con un bambino piccolo, anche perché lei è mamma di quattro figli. Lei vive a Manhattan e il figlio più piccolo aveva solo 3 settimane di vita, quando lei si trovava alla guida della sua auto anche con gli altri figli. All’improvviso il neonato si è messo a piangere disperatamente, perché aveva fame.

Guillermina Rodriguez ha fatto quello che ogni madre avrebbe atto al suo posto. Ha parcheggiato dove ha trovato posto, in una zona commerciale, per scendere dall’auto e mettersi sul sedile posteriore ad allattare il bambino. Quando lo ha fatto, però, un poliziotto l’ha vista e ha deciso di multarla e arrestare la donna per quello che aveva fatto.

Ho quasi pianto perché stava piangendo e volevo solo fermarmi per poterla aiutare. Le mostro il bambino e, naturalmente, il mio petto. Ho detto: ‘Sto allattando il bambino’.

Guillermina Rodriguez

La mamma di 30 anni ha ricevuto una multa e ha rischiato grosso. Anche perché, ovviamente, ha lievemente protestato con quell’agente che non riusciva a capire il momento di emergenza che stava vivendo. La donna ha chiesto clemenza alle autorità e ha contestato la multa di 100 dollari, facendo appello ai sostenitori dell’allattamento al seno per aiutarla a sensibilizzare su un tema così fondamentale.

Come riportato dalla CBS New York, la donna non poteva credere ai suoi occhi. Il poliziotto non ne ha voluto sapere di avere un po’ di compassione e di comprensione nei suoi confronti.

C’era un’immensa quantità di traffico. Mi ci sono voluti da 45 minuti a un’ora per andare dalla 42a alla 30a strada.

La donna, quindi, ha trovato un posto per accostare:

Anche se ho visto che era un’area commerciale, ho pensato, ‘Non sto ostacolando il traffico… Lasciami stare lì e posso allattare il bambino lì.

La polizia però ha deciso di multarla.

Sto allattando al seno da un lato e tirando fuori dall’altro in modo che entrambi i miei seni siano fuori, e mi giro e dico, ‘Sto allattando il bambino!’. E in un certo senso ha un aspetto ed è tipo, ‘Oh, OK’… mette il biglietto sul parabrezza e se ne va.

Gli agenti, secondo la donna, dovrebbero essere un po’ più sensibili.