Mamma Sto Bene!

Prova a ingannare Google Maps portando con sé 99 smartphone: il risultato è incredibile

Si chiama Simon Weckert colui che ha provato a ingannare Google Maps trascinando con sé per le vie di Berlino 99 smartphone. Vi starete chiedendo come abbia fatto. Ora vi raccontiamo dell’esperimento incredibile di questo artista tedesco.

Google Maps è entrato nelle vite di tutti noi

Ormai Google Maps è entrato a pieno titolo nelle nostre vite. Quante di noi lo consultano nei vari spostamenti che compiamo? Ma non solo per individuare il giusto percorso da intraprendere. Infatti molte persone lo utilizzano anche per verificare lo stato di percorribilità e il traffico in strada.

Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che Simon ha provato a ingannare Google Maps mandando in tilt e in confusione il sistema.

Ecco come ha ingannato Google Maps

Simon ha voluto portare con sé 99 smartphone tutti collegati e impostati su Google Maps. Camminando per le vie di Berlino con questi dispostivi con sé ha ricreato un “traffico virtuale” su quella strada che in realtà non esisteva.

Avendo impostato gli smartphone tutti sullo stesso percorso è come se avesse creato un ingorgo, ma in realtà non c’era nulla. Il suo esperimento, per quanto surreale possa sembrare, stava però funzionando.

Il tragitto su Google Maps diventava rosso

Così facendo, se qualcuno digitava la strada che in quel momento stava percorrendo Simon avrebbe notato che la mappa era tutta rossa, come a voler segnalare un intenso traffico. Nella realtà però non c’era nessuno. Solo Simon con i suoi smartphone.

Così le persone che si collegavano in quel momento cambiavano percorso per non incappare in quell’ingorgo e Google Maps mostrava loro le strade alternative. Simon era riuscito nel suo intento: raggirare il sistema e creare confusione.

Simon ha mostrato il suo esperimento pubblicando un video nel suo canale YouTube senza però scendere troppo nei dettagli. L’artista ha ricevuto diversi commenti, tutti incuriositi dal suo gesto. Lui però non ha detto altro in merito. Che stia pensando a qualche altro esperiemento da compiere?

E voi che ne pensate della sua idea?

Potrebbero interessarti:

Nonno inganna il nipote con un trucco che fa ridere tutto il web

Bambina di 4 anni rimane intrappolata in un distributore di peluche