Oggi i giovani trascorrono sempre più tempo a vivere una vita sedentaria fissando uno schermo. Questo nonostante gli studi che suggeriscono che i giovani dovrebbero trascorrere almeno mezz’ora ogni giorno fuori da casa per essere attivi. Il pugilato bambini può essere un modo eccellente per tuo figlio di rimanere attivi e dargli qualcosa di produttivo da fare dopo la scuola.
Molto probabilmente pensi che sia uno sport violento, qualcosa che potrebbe essere anche pericoloso per il tuo piccolo.
Bene, preparati a cambiare completamente idea perché il pugilato è molto di più.
Il pugilato bambini fa bene
I bambini che praticano il pugilato imparano a fissare obiettivi per sé stessi. Il loro allenatore li sprona per aumentare la loro forza, migliorare la loro velocità e i loro movimenti. Raggiungere piccoli obiettivi può far sentire grandi i bambini. In questo sport, ai bambini viene mostrato come superare le sfide. Con il pugilato il tuo piccolo non deve vincere un torneo per sentirsi appagati nel raggiungimento degli obiettivi sportivi.
Il pugilato richiede un’intensa concentrazione per avere successo. È uno sport decisamente impegnativo dal punto di vista fisico ma impegna molto anche la mente dei bambini. Questo può migliorare l’attenzione dei tuoi figli in classe e migliorare il loro successo accademico. Infatti, è stato dimostrato che i bambini attivi riescono a concentrarsi meglio e riuscire a superare sfide fisiche e mentali.
La boxe è uno sport sano per i giovani
Gli sport da combattimento migliorano le abilità fisiche e l’esecuzione di ganci, montanti e colpi di vario tipo può aiutare tuo figlio a difendersi se è necessario. La boxe per bambini insegna ai più piccoli le tecniche adeguate che migliorano e rafforzano il gioco di gambe e aumentano la loro velocità di risposta e la loro consapevolezza. Non c’è alcun motivo di preoccuparsi per il loro comportamento. Gli istruttori si assicurano che le loro abilità e conoscenze non vengano usate fuori dal ring.
Il pugilato insegna ai più piccoli a rispettare i coetanei e l’autorità. I coach insegnano ai piccoli pugili a rispettare i loro compagni, i loro avversari e i loro allenatori.
La buona sportività viene instillata fin dall’inizio ed è una lezione preziosa per i bambini da imparare per tutta la vita. I pugili apprendono cosa significa combattere e l’importanza di perdere o vincere, dando valore ad un atleta migliore di loro.
Il pugilato insegna a credere in sé stessi
Dare ai giovani stimoli positivi li aiuta a sviluppare una migliore autostima. Dire ai bambini che credi nelle loro abilità li prepara al successo e soprattutto li aiuta a rimanere motivati sapendo che possono perseverare in situazioni difficili per ottenere risultati importanti che li fanno sentire realizzati.
Anche se il pugilato è uno sport individuale, spinge i bambini a socializzare perché da loro la possibilità di incontrare i loro coetanei. Potrebbero anche avere l’opportunità di fare esperienze in altre città o in altri quartieri della tua città per i tornei, il che dà loro la possibilità di andare e conoscere un posto nuovo. Le leghe sono generalmente classificate per gruppo di età, quindi tuo figlio può fare amicizia con bambini della sua età.
Il pugilato insegna a credere in sé stessi
Dare ai giovani stimoli positivi li aiuta a sviluppare una migliore autostima. Dire ai bambini che credi nelle loro abilità li prepara al successo e soprattutto li aiuta a rimanere motivati sapendo che possono perseverare in situazioni difficili per ottenere risultati importanti che li fanno sentire realizzati.
Anche se la boxe è uno sport individuale, offre comunque ai bambini la possibilità di incontrare altri bambini. Potrebbero anche avere l’opportunità di fare esperienze in altre città o in altri quartieri della tua città per i tornei, il che dà loro la possibilità di andare e conoscere un posto nuovo. Le leghe sono generalmente classificate per gruppo di età, quindi tuo figlio può fare amicizia con bambini della sua età.
Imparare a stare bene per raggiungere i propri obiettivi
Il pugilato bambini è disciplina e rigore. Infatti una delle lezioni più importanti che i bambini imparano dalla boxe è la disciplina. Questo sport richiede forza mentale e fisica. I bambini superano le sfide che rafforzano il loro carattere. Imparano a rispettare il tempo e a seguire le regole. La boxe cambia il comportamento di un bambino in meglio e migliora la sua concentrazione mentale.
La boxe affina le capacità di risoluzione dei problemi dei bambini e insegna loro l’importanza della salute e di una vita attiva. Con questo sport anche tuo figlio potrà capire quanto è necessaria nella propria vita una dieta sana, infatti l’alimentazione equilibrata è uno dei fattori di prestazioni migliori durante i combattimenti e gli allenamenti. Gli allenatori insegnano che stare bene con sé stessi con una forma corretta impedisce lesioni e i giovani porteranno con loro questi principi per tutta la vita.