Mamma Sto Bene!
cibi

Quattro semplici trucchetti per conservare al meglio i cibi in frigo

Nella gestione domestica organizzare bene la spesa e conservare in maniera corretta gli alimenti che si comprano non è una cosa così scontata. Quante volte succede ad esempio che non si sa come mantenere la freschezza di frutta e verdura a lungo senza che vada a male? In questo articolo vi sveliamo 4 piccoli trucchetti per ottimizzare i tempi di conservazione dei cibi.

cibi
immagine a scopo illustrativo

Quattro semplici trucchetti per conservare al meglio i cibi in frigo

1. Surgelati – se avete aperto una busta di surgelati non dovrete fare altro che tagliare con le forbici in maniera strategica la busta stessa affinché possiate richiudere la confezione con un nodo e rimetterla in congelatore-

2. Carote – una volta aver pelato le carote e averle tagliate a listarelle, per conservarle al meglio vi converrà prendere un barattolo con chiusura ermetica, riempirlo di acqua ed immergerci le carote tagliate dentro. Vedrete che manterranno tutta la loro freschezza e non diventeranno nere.

cibi
immagine a scopo illustrativo

3. Limone – anche con il limone tagliato a fettine c’è un piccolo trucchetto utile per non farlo andare a male. Prendete sempre un barattolo sterilizzato, posizionate sul fondo dello zucchero e cominciate a riporre le fettine di limone. Fate così fino a quando non consumate tutto il limone.

4. Aglio – anche con questo alimento si può mettere in pratica un metodo creativo per conservarlo bene. Dopo aver usato la parte che ci interessava, continuiamo a prelevare gli spicchi per poi metterli in un barattolo con chiusura ermetica. In questo modo non diventeranno secchi.

cibi
immagine a scopo illustrativo

Conoscevate questi piccoli trucchi, semplici e veloci, per conservare al meglio gli alimenti non del tutti utilizzati? A volte basta un po’ di ingegno per fare in modo che non finiscano nella spazzatura quei cibi che non abbiamo consumato.

Anche in questo modo si può risparmiare ed evitare di fare sprechi inutili.

Potrebbero interessarti: Cattivo odore dalla lavatrice: metodi naturali per una pulizia approfondita