Le pulizie di casa sono tra le attività più noiose da svolegere ma, pur di vivere in un ambiente pulito e ordinato, bisogna pur sempre farle. Quanto meno le faccende domestiche basilari si devono fare se non quotidianamente ma molto spesso. Lavare il bucato, pulire bagno e cucina, piegare i panni, sono tutte azioni che sono necessarie da fare.
L’effetto che si ottiene al contrario se si rimanda sempre è un gran disordine e sporcizia. È diventato virale su Twitter il post di una mamma che decide di scioperare per 4 giorni non facendo più pulizie in casa. Il motivo è che era stanca di dover fare tutto lei.
La mamma sciopera per 4 giorni e la casa diventa un caos
Conosciuta sui social come MissPotkin, questa mamma britannica ha voluto condividere su Twitter la sua azione di ribellione nei confronti della sua famiglia. Infatti la donna era stanca che nessuno collaborasse in casa e un modo per far capire a tutti che faceva sempre le faccende lei era proprio smettere di farle.
“Due giorni fa ho deciso di smettere di lavare i piatti. Preparo tutte le cene e sono stanca di dover fare anche tutte le pulizie. DA ALLORA è apparsa questa pila e ad un certo punto finiranno i cucchiai, le tazze e i piatti. Chi sbatterà le palpebre per primo? Non me” – scrive la donna su Twitter mostrando le stoviglie sporche in cucina.
Two days ago, I decided to stop doing the dishes. I make all the dinners and I am tired of having to do all the cleaning too. SINCE THEN this pile has appeared and at some point they are going to run out of spoons and cups and plates.
— Lily Potkin (@MissPotkin) March 17, 2021
Who will blink first? Not me. pic.twitter.com/IZkOwP3a6B
Il post sulle pulizie diventa virale
Nel giro di poche ore il post di MissPotkin diventa virale raccogliendo migliaia di commenti a suo favore. Se in famiglia non capiscono che è doveroso che tutti collaborino e che le faccende non ricadano solo su una persona è giusto far notare cosa comporta se quella stessa persona si comportasse come gli altri.
A tutti piace avere la casa pulita e ordinata e ognuno deve sempre fare quanto meno il minmo indispensabile per vivere dignitosamente. Questo si chiama rispetto.
Let me know when you want to talk about the fact that I stopped doing the laundry too. It’s getting a bit post apocalyptic. The piles are everywhere. pic.twitter.com/9NEUIVExwE
— Lily Potkin (@MissPotkin) March 18, 2021
Cosa avreste fatto voi al posto di questa mamma?
Potrebbero interessarti: Il marito accusa la moglie di non fare nulla in casa. Lei non pulisce più per dargli una lezione (VIDEO)