Mamma Sto Bene!
Ragazza di 14 anni vince il premio per la calligrafia più perfetta

Ragazza di 14 anni vince il premio per la calligrafia più perfetta del mondo

Si chiama Paktriki Malla ed è una ragazza di soli 14 anni che ha vinto un premio davvero singolare, ma tanto prestigioso. In un’epoca in cui scrivere a mano sembra ormai essere una moda vintage, lei ha ricevuto il riconoscimento per la calligrafia più perfetta che esista al mondo. Vedendo i suoi scritti, verrebbe da chiedersi se sono stati realizzati al computer. Invece li scrive lai a mano!

Ragazza di 14 anni vince il premio per la calligrafia più perfetta

Paktriki Malla è una studentessa di 14 anni che vive in Nepal. La sua calligrafia è così perfetta da sembrare un testo stampato. Già dall’età di 9 anni era famosa sui social proprio per la sua scrittura. Il suo è un talento innato davvero incredibile.

La studentessa di Sainik Awasiya Mahavidyalaya è oggi una star, che ha ricevuto anche un prestigioso riconoscimento da parte delle forze armate del suo paese. I politici hanno voluto onorarla stabilendo che quella è assolutamente la grafia più bella che si possa immaginare.

Paktriki Malla calligrafia

La sua calligrafia è talmente perfetta e curata che c’è già chi sta pensando di trasformarla proprio in un carattere per la scrittura al computer. Tanti esperti e studiosi hanno analizzato il suo stile e il font che lei ha creato, scoprendo che la spaziatura tra i caratteri e tra le lettera è sempre simmetrica. Mai una sbavatura, mai un’incertezza, mai una lettera scritta in modo diverso. Se non è talento questo!

La calligrafia di Prakriti malla, lo studente di classe VIII del Nepal, è stata riconosciuta come la migliore calligrafia mai esistita al mondo“, questo quello che hanno decretato professori, professionisti, ma anche semplici amanti della bella grafia.

Paktriki Malla grafia

Sicuramente una bella soddisfazione per la giovanissima ragazza. Così come è un motivo di orgoglio per la sua famiglia che la supporta ogni giorno nel suo percorso scolastico. Chissà cosa le riserverà il futuro. Le auguriamo di conservare sempre questa bella grafia che la rappresenta e di poter realizzare tutti i suoi desideri.