Mamma Sto Bene!
Ragazza di 15 anni apre negozio di frutta e verdura

Ragazza di 15 anni apre negozio di frutta e verdura al posto di spendere quei soldi per una festa di compleanno

Ci sono adulti che, anche se sulla carta di identità hanno un numero alto di fianco alla scritta “età”, sono ancora decisamente immaturi. E adolescenti che, invece, mostrano una maturità davvero incredibile. Come la giovane ragazza di 15 anni che apre un negozio di frutta e verdura, usando i soldi che avrebbe dovuto spendere per la sua festa di compleanno. Un ottimo investimento anche per il futuro, non solo per il momento.

Ragazza di 15 anni apre negozio di frutta e verdura
Fonte foto da pagina Instagram di Milenio

Una giovane donna guatemalteca doveva festeggiare il suo 15esimo compleanno. Decise, invece, di investire in altro modo i soldi destinati alla grande festa che tutti si sarebbero aspettati. Come li ha spesi quei soldi? Ha avviato una piccola attività di vendita, decidendo di aprire un negozio di frutta e verdura. Natalia è una giovane donna davvero determinata. Lei è solo una giovane adolescente, ma ha già le idee molto chiare.

Invece di chiedere ai genitori una festa indimenticabile per il suo quindicesimo compleanno, ha deciso di chiedere loro di aiutarla ad avviare una propria attività commerciale. Natalia sa quanto il cibo sia fondamentale nella vita delle persone. Ha preferito, dunque, creare qualcosa che si basasse proprio su questo tipo di vendita. Dimostrando di avere talento, intelligenza, maturità, lungimiranza.

frutta e verdura
Foto di Benjamin Davies da Pixabay

La sua storia è diventata ben presto virale sui social network, con le immagini della giovane ragazza che posa nel negozio di frutta e verdura, accanto ai prodotti che venderà. Il suo volto è sorridente. Lei ha deciso di festeggiare un giorno così importante, come il compleanno dei 15 anni, non spendendo i soldi in una festa che avrebbe avuto un inizio e una fine. Ma in una realtà solida, che anche in futuro le permetterà di essere autonoma. Anche per iniziare a capire cosa voglia dire lavorare.

La scelta di Natalia, giovane ragazza originaria del Guatemala, ha fatto il giro del mondo. Sostituire una costosa festa per aprire una propria attività imprenditoriale ha fatto riflettere molte persone.