Mamma Sto Bene!
Ragazza espulsa da scuola per il taglio di capelli: la mamma è arrabbiata

Ragazza espulsa da scuola per il taglio di capelli: la mamma è arrabbiata

C’è una mamma che è letteralmente infuriata con il corpo docenti dell’istituto scolastico frequentato da sua figlia. E ha tutte le ragioni del mondo per esserlo. Dopo che la ragazza è stata espulsa da scuola per il suo taglio di capelli, la donna ha chiesto spiegazioni. Perché è un comportamento davvero inaccettabile.

Ragazza espulsa da scuola per il taglio di capelli: la mamma è arrabbiata

Lealan Hague è una studentessa inglese che ha deciso di farsi un taglio di capelli originale, lontano da quello che di solito si vede tra le sue coetanee. A lei piacevano così e mai avrebbe pensato che quella sua decisione avrebbe potuto avere conseguenze serie nella scuola che frequenta nel Devon, in Inghilterra, la Exmouth Community High School.

Lealan Hague ha 14 anni ed è una studentessa modella. Ha sempre ottimi voti, solitamente sopra la media. Lei ha sempre frequentato la stessa scuola e per gli ultimi 11 anni ha sempre sfoggiato lo stesso taglio di capelli. Lei pratica il rugby, uno sport che prevede di legare sempre i capelli lunghi. Lei non voleva tagliarli del tutto e così li ha intrecciati per fare in modoche fosse più pratico. Ma a scuola qualcuno non ha digerito la sua scelta.

Lealan Hague

La scuola ha deciso che la sua acconciatura era estrema. Visto che Lealan Hague non voleva saperne di cambiare stile, è stata espulsa, nonostante le proteste della studentessa e anche di sua madre. Quel taglio di capelli non avrebbe in alcun modo modificato il suo comportamento e la sua media. E, come tutti gli altri compagni, aveva il diritto di portare i capelli in quel modo.

forbici
Fonte foto da Pixabay

Lei ha ha lo stesso taglio di capelli da 11 anni, con la differenza che stamattina ha deciso di fare la treccia, quindi adesso ha un problema. È nel gruppo più alto di tutte le materie, quindi chiaramente il taglio non influenza il suo apprendimento. È un vero scherzo.

Queste le parole della mamma, alle quali il Direttore della scuola avrebbe risposto:

Come nella stragrande maggioranza delle scuole del Paese, cerchiamo di adattare un’ampia varietà di acconciature senza ricorrere ad alcuna azione punitiva. Normalmente questo viene fatto con una discussione con i genitori e un mutuo accordo di entrambe le parti. Anche le regole scolastiche sono una parte importante dell’educazione dei bambini; Con loro insegniamo loro i limiti e le conseguenze mentre si preparano a farsi strada nel mondo.