Mamma Sto Bene!
Ragazza posa con la sua laurea con orgoglio

Ragazza posa con la sua laurea con orgoglio sulla panchina dove vendeva dolci

Evelin Maxcim López Hipólito è una giovane ragazza che si è mostrata con orgoglio con il suo diploma di laurea, seduta su quella stessa panchina sulla quale fino a pochi giorni prima vendeva dolci proprio per pagare gli studi. Non tutti hanno le stesse possibilità di studiare, ma c’è chi si rimbocca le maniche e supera in ogni modo possibile e immaginabile gli ostacoli che la vita pone sul suo cammino.

Evelin Maxcim López Hipólito ha appena conseguito la laurea da ingegnere chimico. Il modo migliore per festeggiare il suo successo è stato quello di scattare una foto sulla panchina dove vendeva caramelle e dolcetti per poter pagare la retta dell’università e tutto il materiale didattico utile per superare gli esami. La sua storia può ispirare altri giovani a continuare a seguire i propri sogni, nonostante le tante difficoltà della vita.

Evelin Maxcim López Hipólito

Evelin proviene da una famiglia umile. La mamma e il papà lavorano come tassisti e ci sono dei momenti in cui hanno a malapena i soldi per sopravvivere. Di sicuro non li avrebbero avuti tutti per poter pagare la retta universitaria alla figlia. Lei però non si è persa d’animo e ha fatto di tutto per poter trovare i soldi per continuare gli studi. Ha infatti deciso di aprire una piccola attività di vendita di dolci all’interno dell’università stessa. Così da avere abbastanza soldi per pagare libri, materiale scolastico e retta.

Dopo molti sforzi e andando oltre alle critiche di alcuni compagni, con tutto il suo coraggio e la sua determinazione Evelin ha terminato gli studi e conseguito la laurea. Per festeggiare la famiglia ha deciso di scattare alcune foto sulla stessa panchina dove passava le giornate a vendere i dolci, condividendo la sua storia su Facebook. Non si aspettava sarebbe diventata così virale.

ragazza laureata

La panchina è come qualcosa di rappresentativo, in realtà la mia attività in quanto tale era principalmente nei saloni. Portavo la mia valigetta per tutta la scuola, non avevo mai un posto fisso dove vendere, ma a volte c’era la mia postazione e venivano da me a comprare i dolci.

Il suo post è stato condiviso più di 13.000 volte, ricevendo numerosi commenti a supporto della sua impresa, con tanto di congratulazioni per il suo impegno e la sua dedizione. Evelin ora spera che la sua storia possa servire da ispirazione a chi sta attraversando un momento simile. Nessuno si deve mai arrendere e tutti devono poter lottare per poter realizzare i propri sogni.

Tutti coloro che stanno attraversando una situazione difficile e che sentono che non raggiungeranno un obiettivo, che lo vogliono, la strada non sarà mai facile. Le cose facili non sono piacevoli come quelle che ti costano.