Mamma Sto Bene!
ragazzina di 11 anni che insegna inglese gratis ai ragazzi

Ragazzina di 11 anni insegna inglese gratis ai ragazzi che non possono permettersi le lezioni

Questa è la storia di una ragazzina di 11 anni che insegna inglese gratis ai ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di pagare un insegnante per le lezioni o un corso online. Lei ama molto le lingue e ha deciso di mettere al servizio degli altri la sua capacità di parlare e scrivere correttamente in inglese. Davvero una bambina dal cuore d’oro.

ragazzina di 11 anni che insegna inglese gratis ai ragazzi

Eleonora Costa è una ragazzina di 11 anni che ha deciso di aiutare chi vuole imparare l’inglese, senza farsi pagare niente. Lei si rivolge ai giovani con un basso reddito che vogliono imparare una nuova lingua, ma non hanno le possibilità economiche per farlo. La giovanissima brasiliana da quando ha 9 anni ha deciso di condividere le sue conoscenze della lingua inglese con bambini e adolescenti che non possono pagare corsi online oppure ripetizioni.

Ha iniziato la sua avventura con piccoli video pubblicati su un canale YouTube. Poi, aiutata dalla sua mamma, che insegna proprio inglese, ha deciso di dare vita a lezioni vis à vis, solo due anni dopo il lancio del suo canale YouTube. La piccola maestra, come tutti la chiamano, ogni lunedì dopo pranzo va in un’aula dell’Associação Proreavi, situata nella città di Franca, a San Paolo, per tenere lezioni gratuite agli studenti locali.

Eleonora Costa

Ana Berteli, coordinatrice dell’istituto scolastico, ha spiegato che lei insegna in modo divertente e per questo bambini e adolescenti sono affascinati da lei. Per loro è più facile avere di fronte una quasi coetanea. Nonostante la giovane età, però, riesce sempre a mantenere la classe in silenzio, tutti la ascoltano e le prestano attenzione. Ogni classe va avanti spedita nell’apprendimento della lingua inglese e tutti i suoi studenti la amano molto.

Penso che sia molto importante insegnare alle persone cose che già so, mi piace farlo, voglio continuare con le lezioni.

Lei continuerà con le sue piccole lezioni di inglese per aiutare sempre più persone possibili a imparare questa lingua.

Ovviamente, la sua storia ha già fatto il giro del mondo e tutti fanno i complimenti alla ragazzina per la sua intraprendenza e la sua generosità.