Mamma Sto Bene!
maratona down

Ragazzo con sindrome di Down partecipa alla maratona di Londra e batte il record

Un’impresa davvero straordinaria quella che ha compiuto questo giovanissimo ragazzo di 19 anni con sindrome di Down. Grazie all’aiuto ed al costante supporto della mamma, l’adolescente si è presentato alla maratona di Londra battendo il record. Un’esperienza davvero unica e memorabile che rimarrà impressa nella sua memoria per sempre.

maratona down
foto Instagram @londonmarathon

Adolescente con sindrome di Down batte il record alla maratona di Londra

Lloyd Martin è il giovane protagonista di questa storia. Questo ragazzo di 19 anni è nato con la sindrome di Down. Una vita piena di sfide ma anche piena di successi, come quello vissuto di recente all’ultima maratona che si è tenuta a Londra. Per Lloyd partecipare a questa competizione era il sogno della sua vita. E non solo ha gareggiato ma ha anche conquistato un tempo record.

Infatti Lloyd ha tagliato il traguardo ottenendo un tempo di 6:46:10. Questo è un vero e proprio record in quanto Lloyd è la persona più giovane a partecipare nella sua categoria completando una maratona e stabilendo un Guinness World Record.

maratona down
foto Instagram @londonmarathon

La madre lo ha sempre supportato ed allenato

La presenza di Ceri Hooper, la mamma di Lloyd maratoneta esperta, è stata determinante per questo successo. Lo ha sempre allenato e motivato per farlo arrivare pronto. Completare la maratona di Londra era il sogno di Lloyd e vederlo tagliare il traguardo ottenendo questo tempo è stata per tutti una forte emozione.

Lloyd ha iniziato ad allenarsi correndo prima i 5 chilometri, poi piano piano ha sempre più aumentato la distanza. Una preparazione attenta e costante da parte della madre che ha portato il ragazzo ad ottenere questo successo. “Grazie per averci mostrato cosa è possibile fare, Lloyd”, hanno scritto gli organizzatori della gara

maratona down
foto Instagram @londonmarathon

Guarda il video che mostra l’impresa del giovanissimo Lloyd Martin alla maratona di Londra:

Potrebbero interessarti:

Non trovava lavoro perché affetta da sindrome di Down: oggi è un’imprenditrice di successo

Lui ha la sindrome di Asperger e lei è Down: si sposano e ora vogliono avere figli ma non tutti sono d’accordo