Questa è decisamente una storia che ha commosso il web. Non ci sono gesti plateali o situazioni curiose, ma semplicemente un’azione che ha meritato l’applauso degli utenti social. Una ragazzina è rimasta orfana di madre. La donna che guidava lo scuolabus ha cercato di starle vicino per come poteva: ogni mattina le pettinava i capelli.
La morte della madre è un evento tragico che ha segnato la vita di questa ragazzina
Sopravvivere alla morte del proprio genitore, ancor di più in età adolescenziale, è un evento davvero traumatico. Ogni figlio ha bisogno della propria mamma e del proprio papà. Da piccoli ci sono determinati esigenze, crescendo le attenzioni cambiano.
Sapere però di avere qualcuno sempre pronto ad aiutarti e sostenerti è fondamentale. Così quando questa ragazzina è rimasta orfana di mamma, la vita è diventata improvvisamente più difficile da affrontare.
La donna che guida lo scuolabus ha cercato di dimostrarle la sua vicinanza
In questi momenti è difficile anche per le persone che ti stanno attorno dimostrarti il loro affetto. Un gesto gentile o una piccola carezza possono essere scambiate per inopportune.
Ma la donna che guida lo scuolabus ha voluto fare in modo di dimostrare alla ragazzina quanto potesse contare su di lei. E lo ha fatto con un semplicissimo gesto: ogni mattina le pettinava i capelli per farle capire che lei c’era e che era attenta alla sua presenza.
La storia ha fatto il giro dei notiziari locali e poi è diventata virale sul web. Si tratta di un piccolo gesto ma che fa bene al cuore. E sono proprio i piccoli gesti quelli che contano nella vita. Non servono grandi azioni per dimostrare il proprio amore verso il prossimo, ma un’attenzione quotidiana verso chi ha bisogno.
Potrebbero interessarti: Balla su TikTok accanto alla madre in gravi condizioni in ospedale. Il video che indigna il web