Mamma Sto Bene!
microonde

Come rimuovere i cattivi odori nel microonde

Il microonde è uno degli elettrodomestici più utili in cucina, perché ci consente ogni giorno di preparare velocemente i nostri pasti o di riscaldare con rapidità qualcosa che abbiamo congelato nel freezer per i tempi duri, per quando non avremmo avuto tempo di metterci ai fornelli. Purtroppo, essendo proprio uno degli strumenti elettrici più usati in cucina è anche uno di quelli che si sporca con più facilità. E non sempre ci prendiamo cura di lui come dovremmo. Come pulire e rimuovere i cattivi odori nel microonde?

Sono tanti i prodotti che si possono trovare in commercio, perfetti per pulire con costanza questo elettrodomestico. Il segreto è proprio quello di non far passare troppo tempo tra una passata e l’altra, perché anche se usiamo tutte le precauzioni del caso, delle macchie potrebbero esserci comunque. E poi rimane sempre l’odore del cibo cotto o scaldato all’interno: magari vorremmo qualcosa che profumasse senza utilizzare prodotti chimici troppo aggressivi.

Per fortuna esiste un rimedio naturale utile per eliminare ogni odore dal microonde, se è questo il tuo problema principale. Si prepara con semplicità ed è davvero facile da applicare, così la pulizia di questo elettrodomestico sarà semplice, rapida e davvero indolore.

rimedio per eliminare gli odori nel microonde
Fonte Pixabay

Il rimedio per eliminare gli odori nel microonde

Se i prodotti comprati per eliminare i cattivi odori nel microonde non hanno funzionato, allora devi provare questo semplice rimedio che non solo pulirà il forno a microonde, ma gli lascerà un profumo impeccabile. Ci sono molti trucchi, quello che ti proponiamo oggi sfrutta le proprietà del bicarbonato di sodio, un ingrediente che dovrebbe essere sempre presente nelle nostre case, perché utile in mille modi diversi.

Gli ingredienti di questa miscela adatta a rimuovere i cattivi odori dal microonde sono due:

Microonde in cucina
Fonte Pixabay

Versa l’acqua in un contenitore adatto per il microonde. Quindi aggiungi il bicarbonato di sodio. Posiziona il contenitore nel microonde e accendilo per tre minuti. Rimuovi la ciotola e pulisci l’interno dell’elettrodomestico.

Pochi semplici passaggi che faranno sparire ogni traccia del cattivo odore all’interno del microonde, lasciando solo un buon profumo.

Fonte YouTube Higiene en la cocina