Mamma Sto Bene!

Riprende gli studi e si laurea a 72 anni: ad assisterlo la mamma 99enne

Quando si afferma che l’età è solo un numero e c’è sempre tempo per imparare è una realtà assolutamente veritiera. Il protagonista di oggi ne è un perfetto esempio. A 72 anni ha conferito la tanto sognata laurea.

Dopo aver interrotto gli studi, a 68 anni ha deciso di ricominciare e quattro anni dopo aveva raggiunto il suo traguardo. Il tutto è avvenuto in presenza dellla mamma 99enne. Le immagini social di madre e figlio hanno entusiasmato il web.

Da giovane non aveva voluto continuare a studiare dopo il liceo

Ci sono voluti diversi anni per convincersi ad andare all’università, ma alla veneranda età di 68 anni Sam Kaplan si è iscritto al Georgia Gwinnett College. Era arrivato il momento di rirpendere in mano i libri.

Stavo guidando lungo l’autostrada quando sentii alla radio dell’opportunità di ottenere una laurea, ha raccontato Kaplan. “Decisi di uscire alla prossima uscita, che era Collinsville, e cinque minuti dopo mi stavo iscrivendo al corso. Mi è sempre piaciuto scrivere e raccontare storie. Pensavo di poter trasformare le mie storie in sceneggiature, ma per farlo avevo bisogno delle basi”, ha spiegato Sam.

screenshot youtube

Si laurea in Cinema e Arti Mediatiche

A maggio 2023, perfettamente nei quattro anni canonici di percorso universitario, Sam prende la laurea con lode in Cinema e Arti Mediatiche. Per lui è stato un sogno che si realizzava.

Nella sua vita aveva fatto tanti lavori, dal fare le pulizie a guidare un taxi per mandare avanti la sua famiglia. Sam aveva infatti cinque figli.

Accanto a Sam la mamma di 99 anni

L’immagine social condivisa dal profilo Instagram del College ha entusiasmato tutti perché mostra Sam accanto alla mamma di 99 anni, la signora Virginia Kaplan.

Sono incredibilmente orgogliosa di lui. Ha affrontato molte sfide, ma ha perseverato e sono estremamente soddisfatta, felice e molto, molto fiera. Con la sua nuova laurea, avrà sicuramente successo in tutto ciò che farà. E chissà, potrei anche essere coinvolta nel mondo del cinema”, ha raccontato la mamma.

Sam ha intrapreso questo percorso con grande entusiasmo nonostante tutte le fatiche del caso. “Imparare a studiare di nuovo e interagire con gli altri studenti è stato molto divertente, Sono estremamente emozionato e orgoglioso di me stesso per averlo fatto”, ha dichiarato Kaplan. 

Potrebbero interessarti: Torna a scuola a 99 anni: non è mai troppo tardi per imparare