Mamma Sto Bene!

Risparmia evitando di comprare la carta igienica: anche gli ospiti devono usare il bidet

Adottare delle tecniche di risparmio è un modo per evitare di fare acquisti inutili e allo stesso tempo ritrovarsi con un gruzzoletto di lato. Ogni persona sceglie in maniera del tutto personale su cosa si può risparmiare e su cosa no. Cercare di stare attenti ai consumi sicuramente ha un impatto positivo sia da un punto di vista economico che ambientale. Alcune decisioni però sono discutibili, come quella di questa donna che non compra più la carta igienica ed usa esclusicamente il bidet. Sia lei che i suoi ospiti.

Non compra la carta igienica per risparmiare

Lei si chiama Allie e su TikTok è seguita da più di 250mila follower. Tra un video e l’altro, questa ragazza ha condiviso un suo pensiero personale su come risparmiare. Il suo metodo è quello di evitare di comprare la carta igienica e usare esclusivamente il bidet.

Il video pubblicato su TikTok ha creato un dibattito a riguardo perché fino a quando la scelta comporta un coinvolgimento personale è un conto, ma di fronte a degli ospiti non puoi lasciarli senza carta igienica. Quanto meno si dovrebbero avvisare.

È lei stessa a raccontare di far usare il bidet anche agli ospiti

Una volta è accaduto che un mio ospite dovesse andare in bagno – racconta su TikTok Allie – ma quando è entrato mi ha chiesto dove fosse la carta igienica. Io ho risposto che non c’era, e che al suo posto avrebbe dovuto utilizzare il bidet.

Gli ho detto che la carta igienica è piena di prodotti chimici, allora gli ho spiegato come funziona il bidet, che bastava utilizzare il pulsante per regolare il getto d’acqua. Il mio amico mi ha comunque chiesto dei fazzoletti o dei tovaglioli: ho risposto che non li avevo. In questo modo risparmio tantissimo denaro” – ha conluso Allie nel suo racconto.

Molti utenti criticano la scelta di non aver avvisato prima gli ospiti

La scelta di Allie può anche essere non condivisibile ma sicuramente è rispettabile perché riguarda la sua vita privata. Ognuno è libero di vivere come meglio crede. Sicuramente ci sono tanti modi per risparmiare, malei si trova bene così.

Quello che criticano le persone è la scelta di non aver avvisato prima i suoi ospiti sulla mancanza della carta igienica in casa sua.

Che ne pensate della scelta di questa donna?

https://www.tiktok.com/@lovegood_allie/video/7184519238089002286

Potrebbero interessarti:

Donna non usa più carta igienica: risparmia 1200 dollari

Trucco delle buste per risparmiare più di 5mila euro in 6 mesi