Mamma Sto Bene!

Risparmiano 2000$ al mese vivendo in 5 in un camper

Al giorno d’oggi gestire le entrate economiche e arrivare a fine mese con tranquillità è una sensazione che non appartiene a molte famiglie. I costi sono tutti aumentati e le spese giornaliere non mancano mai. Quindi cercare di risparmiare dove possibile è sempre la scelta giuta. Ed è quello che hanno fatto Tiffany ed Eli prendendo la decisione di andare a vivere in un camper.

Tramite il loro profilo TikTok raccontano delle loro esperienze di vita da quando si sono trasferiti in un campare. Tiffany ed Eli non sono però soli. Con loro ci sono pure Miley, di 13 anni, Lia, di 11 e Brady di 10. Ma anche due cani di grossa taglia, Toby e Dexter, e un gatto Shadow. 

La scelta di questa famiglia non è stata di certo semplice da gestire inizialmente. Ma adesso hanno trovato un loro equilibrio e vogliono diffondere la loro esperienza anche ad altre persone grazie proprio ai social.

foto tiktok

Prima vivevano in una comune casa come tante altre famiglie, ma poi è scattato qualcosa in loro che gli ha fatto prendere la decisione di cambiare completamente stile di vita.

“Questa scelta coraggiosa nasce dal desiderio di ripensare la nostra vita, indirizzarla verso nuovi orizzonti. Abbiamo rapidamente concluso che volevamo riorganizzare le nostre priorità e sfruttare al massimo il tempo con i nostri figli. Abbiamo venduto casa, che rappresentava il legame con un solo luogo e abbiamo acquistato un camper per poter scoprire il mondo“.

Racconta Tiffany sui social.

Così hanno comprato un camper lungo 11 metri e che dispone di  4 camere da letto, un salotto, un bagno e un piccolo cucinino. Sicuramente rispetto a una casa bisogna rivedere il concetto degli spazi. Ma una volta che ci si abitua a questa nuova vita non se ne può fare più a meno.

foto tiktok

La famiglia risparmia 2000 dollari al mese

Un aspetto da non sottovalutare è il risparmio che Tiffany ed Eli hanno notato da quando sono andati a vivere in un camper.

Il nostro mutuo per la casa era di 1800 dollari, ai quali si dovevano aggiungere le spese per la corrente elettrica, il gas e l’acqua. Adesso, invece, il nostro affitto può andare 0 a 1.500$ in base a dove ci fermiamo, ma soprattutto in ogni luogo ci vengono offerti dei servizi, il che ci aiuta nettamente a risparmiare“.

Le dichiarazioni di Tiffany hanno lasciato tutti senza parole
https://www.tiktok.com/@strangelysimilar/video/7143233942701821230?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1

Leggi anche: Trucco delle buste per risparmiare più di 5mila euro in 6 mesi