Questa è una bellissima storia che speriamo possa diventare ancor più virale di quanto non lo sia già ora per ispirare altri atti di pura gentilezza e di empatia come quello compiuto dal protagonista di un video che ha già fatto il giro del mondo. Uno video in cui si vede uno spazzino che ferma il suo camion per andare ad abbracciare una donna sfortunata che ha incontrato in strada e che non conosce.
Siamo nella città di Norwalk, una città che si trova negli Stati Uniti d’America, nella Contea di Fairfield, nello Stato del Connecticut. Un camion che raccoglie l’immondizia arriva in strada poco distante da un negozio di gastronomia locale che appartengono a Dave Kuban e Carlos Gonzales. I due sono inconsapevolmente testimoni di una grande storia di gentilezza non appena iniziano a riprendere una scena che li aveva incuriositi, come ha raccontato Carlos Gonzales a News 12:
L’abbiamo appena visto abbracciarla per, non so, voglio dire cinque minuti se quello. Ma è stato un vero abbraccio.
Quando il camion della nettezza urbana è arrivato, si è fermato e dal lato del guidatore è sceso un uomo. Il netturbino non ha perso tempo ed è andato dritto da una donna sfortunata, forse una senzatetto della città, che s i trovava seduta su un muretto. L’uomo non l’ha solamente abbracciata a lungo, ma a quando pare, come sottolinea Carlos Gonzales, le avrebbe dato anche dei soldi. Dave Kuban ha deciso allora di scattare delle foto che poi ha pubblicato su un gruppo Facebook locale, per raccontare ai cittadini di Norwalk una storia che parla di gentilezza e amore verso il prossimo.
Un applauso all’impiegato di @city_carting che ha fermato il suo camion e ha dato qualche dollaro e un tanto necessario abbraccio a una signorina sfortunata… se qualcuno sa chi è mandalo in gastronomia vogliamo offrirgli il pranzo.
Questo è quello che ha scritto Dave Kuban nel post su Facebook in cui ha condiviso la storia. Che ben presto è diventata virale, anche perché ripresa da News 12. In poco tempo sono riusciti a rintracciare il dipendente di WIN Waste Innovations. Il suo nome è Mike Nance.
Ogni volta che vedi qualcuno andare in giro con tutto ciò che possiede, parlando da solo, non lo so. Mi ha semplicemente preso il controllo.
Questo quello che Mike Nance ha raccontato ai giornalisti, dicendo che ha anche parlato con la donna prima di darle dei soldi e un po’ di conforto umano.
Così l’ho abbracciata. Ho detto una preghiera, e basta.
Grazie alla buona azione di Mike Nance, i proprietari della gastronomia hanno deciso di dare una mano a quella donna che evidentemente non aveva niente e non aveva soprattutto nessuno che potesse pensare a lei.
Dopo che lo abbiamo visto farlo, le abbiamo preparato una piccola colazione e gliel’abbiamo portata. È un effetto domino.
Ed è proprio vero, perché da ogni atto di gentilezza ne possono scaturire tanti altri. E come suggerisce Mike Nance, dovremmo fare proprio come lui:
Cerco di essere la persona migliore che posso essere ogni giorno. Sono un netturbino. Parliamo della comunità. Mi riferisco alla comunità. Amo Norwalk. Vengo da Norwalk. Sono nato qui. Quindi qualunque cosa io possa fare per aiutare, è quello che sono intenzione di fare.
Speriamo che questo puro atto di gentilezza possa ispirarne tanti altri!