Mamma Sto Bene!

Spende 64mila dollari in videogiochi: erano i risparmi dei genitori

Il tema della dipendenza ai videogiochi di molti ragazzi di oggi è un argomento molto discusso. Non se ne parla mai abbastanza e bisognerebbe andare in tutte le scuole per informare i giovani dei pericoli a cui vanno incontro. Se poi si ha libero accesso alla carta di pagamento dei propri genitori, basta un attimo per spendere tutti i loro risparmi.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Spende i risparmi dei genitori in videogiochi per il cellulare

Ha solo 13 anni la protagonista di questa storia. La giovane ragazza ha speso ben 64mila dollari in videogiochi per il cellulare. L’incredibile vicenda arriva da un paese dell’Asia orientale. L’adolescente ha usato i risparmi dei suoi genitori per acquistare potenziamenti e abilità utili per il popolare gioco di battaglia multiplayer King of Glory.

Questi videogiochi puntano ad invogliare le persone che li stanno utilizzando a comprare le cosiddette skin e i vari potenziatori e contenuti extra per proseguire di livello attraverso microtransazioni.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

I genitori non si erano accorti di nulla

La vicenda è avvenuta nell’arco di quattro mesi. Ciò che fa veramente strano è che i genitori no si erano accorti di nulla. Non sapevano minimamente delle transazioni che la ragazza stava facendo per i suoi videogiochi.

Anche perché la giovane ha ben pensato di nascondere i movimenti e i vari avvisi di pagamento per non farsi scoprire dai genitori. La ragazza ha speso circa $ 29.000 in aggiornamenti per i suoi personaggi di King of Glory, altri $ 18.000 in altri videogiochi e alla fine abbia regalato gli ultimi $ 17.000 ai suoi colleghi per acquistare i propri giochi.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

L’unica che si è accorta della sua dipendenza è stata l’insegnante

La sua insegnante di scuola è stata la prima ad accorgersi della dipendenza della ragazza dai videogiochi e ad avvertire i genitori. Da qui è partito tutto. Così hanno scoperto di avere $ 64.000 in meno sul conto.

La famiglia ha provato a contattare le società di pagamento per raggiungere un accordo di rimborso. 

Potrebbero interessarti:

Non spende soldi per il superfluo e risparmia in un anno $23.000: ecco come ha fatto

Nonna spende i soldi della pensione per le figurine dei Mondiali di Calcio Qatar 2022