Mamma Sto Bene!

Spende i suoi risparmi per avere un figlio: mamma single partorisce bimbo con Trisomia 21

La differenza biologica tra un uomo e una donna è la possibilità di diventare genitore. Inevitabilmente per il genere femminile esiste la famosa lancetta che scandisce il tempo massimo entro il quale poter avere un bambino. Michele Elizaga è oggi una mamma single che ha speso i suoi risparmi per inseguire la tanto desiderata gravidanza ed è riuscita a rimanere incinta al primo tentativo di fecondazione.

Mamma single per scelta

Nella sua vita Michele non aveva avuto la fortuna di incontrare un partner col quale poter fare un figlio. Così, arrivata ai 40 anni di età, ha preso la decisione di investire i suoi risparmi per sottoporsi alla fecondazione nella speranza di rimanere incinta.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, Michele non voleva perdere più tempo e voleva fare di tutto per realizzare il sogno di diventare mamma. Così, anche se era single, ha scelto di provare il tutto per tutto.

“Non sono mai stata sposata ed è passato così tanto tempo dal mio ultimo ragazzo serio. Ho sempre desiderato sposarmi e speravo di diventare madre, ma per me non ha funzionato.” – racconta Michele.

Mamma di Matthew, nato con la sindrome di Down

La vita però riserva sempre mille sorprese e Michele rimane subito incinta del suo donatore. Avendo già 40 anni si sottopone al test prenatale per scoprire se il feto è sano. E così scopre che c’è un’alta percentule che il bambino nasca con la sindrome di Down.

Dopo una gravidanza tranquilla, Michele ha avuto un taglio cesareo d’urgenza e ha dato alla luce il suo bambino, Matthew, il 3 giugno 2019. Il bambino ha trascorso due mesi in terapia intensiva neonatale. Superato quel periodo mamma e figlio tornano a casa.

Oggi Matthew ha 3 anni e vediamo la sua crescita dal profilo Instagram della mamma.  “Essere una madre single è estenuante e difficile, soprattutto perché Matthew ha bisogni aggiuntivi. Ma non lo cambierei per niente al mondo e non potrei immaginarlo in nessun altro modo”.

Potrebbero interessarti:

Rifiutato dai genitori perché nasce con la sindrome di Down: lo adotta la sua infermiera

Canta una canzone al fratellino con sindrome di Down: il commovente video