Vivere serenamente il proprio rapporto di coppia significa anche fidarsi completamente del proprio partner e non dubitare della sua fedeltà. Può succedere però di vivere un periodo di crisi in cui si mette in discussione l’amore sincero dell’altra persona. In questi casi ogni situazione può essere determinante per capire se si hanno le corna oppure no. Un esperto in fatto di relazioni svela però una frase a cui stare attenti e che dice tanto della fedeltà del proprio partner.
Ecco la frase che in una coppia può essere un campanellino d’allarme
Cory Skonlnik, esperto di relazioni, ha trattato spesso il tema dei rapporti di coppia e di quali sono i segreti per vivere al meglio la propria storia d’amore. Allo stesso tempo ha rivelato che ci sono dei segnali che si possono cogliere quando il proprio partner sta tradendo. In particolare c’è una frase a cui prestare attenzione.
“È solo un amico/è solo un’amica” è la tipica frase che una persona dà come giustificazione quando il proprio partner intuisce che c’è qualcosa di sospetto. In realtà infatti questa frase rivela molto più di quanto si possa pensare.
Il significato di questa affermazione
Sentirsi dire dal proprio partner “È solo un amico/è solo un’amica” dice tanto sulla fedeltà di quella persona. Giustificare subito le proprie azioni specificando che il sospetto che cade su qualcuno in particolare è infondato, sottolineando che è solo un amico, significa che in realtà si tende a nascondere la verità.
Molti utenti hanno dato ragione a Cory raccontando di aver vissuto questa esperienza sulla propria pelle. Sentirsi rassicurati dal proprio compagno/a che l’altra persona è solo un amico/a spesso dimostra che in realtà è già successo qualcosa e che bisogna solo dimostrare se è effettivamente così.
Potrebbero interessarti: Impara a lasciare andare le persone che ti fanno stare male: ritroverai la tua pace interiore