Mamma Sto Bene!
capelli grigi

Tagli per donne che hanno i primi capelli grigi

Quando i primi capelli grigi iniziano a comparire, sappiamo che l’età adulta è ormai arrivata, ci rendiamo conto di essere persone mature. Per questo i capelli grigi non dovrebbero essere motivo di vergogna, ma al contrario un simbolo di saggezza da sfoggiare.

Esistono diversi modi per rendere i nostri capelli grigi belli e radiosi. Non ci resta che sapere come trattarli per dare loro le cure che meritano e noteremo subito il cambiamento radicale. Il colore grigio oltretutto, se abbinato al giusto taglio dona molta eleganza e stile, Ecco quindi alcuni look che insieme ai capelli grigi ti faranno apparire bellissima e stilosa.

Caschetto senza frangia laterale

Senza dubbio il taglio carré o anche chiamato Bob è un look ringiovanente e molto elegante che ha fatto sempre tendenza in tutti i saloni di bellezza. È l’ideale per sfoggiare i tuoi primi capelli grigi. 

Questo stile ti darà la giusta combinazione tra eleganza e stile casual. È perfetto per tutti i tipi di situazioni. Dalle attività quotidiane al lavoro d’ufficio.

Liscio con meches

Una squisita criniera sfilata che contorna il viso e cade magnificamente sotto le spalle. Questo look è ideale per le donne con zigomi pronunciati o visi spigolosi ,poiché dà un’aria giovanile, semplice e curata.

Il taglio è accompagnato da meches multi-tono o balayage, che sono fantastiche da usare sui capelli grigi. Inoltre non bisogna preoccuparsi di rifare la tinta ogni mese perché le radici potranno tranquillamente crescere senza problemi.

Lunghi con ciuffo laterale

Il ciuffo laterale è una combinazione ideale per i capelli di questo tipo. Questo perché il lato più lungo della frangia si fonde con gli strati, conferendo così ai nostri capelli un aspetto omogeneo. Gli strati sovrapposti danno dimensione e corpo ai capelli.

Questo è uno stile ideale per chi ha i capelli fini in quanto fornisce molto volume. L’equilibrio tra i capelli grigi e il colore è perfetto proprio perché omogeneo.

LEGGI ANCHE: 6 validi motivi avere i capelli grigi e non tingersi più