Mamma Sto Bene!
capelli grigi donne

4 tagli perfetti per i capelli grigi

È rimasto nel tempo il concetto che i capelli grigi fossero solo per le persone anziane. I tempi cambiano freneticamente e con essi anche i diversi modi in cui le donne vogliono apparire.

Ci sono molti look che si sposano perfettamente con una colorazione di capelli grigia, alcuni lunghi e altri corti, vediamoli insieme questi 4 tagli perfetti

 Il taglio Pixie

Innanzitutto dobbiamo sapere che la parola Pixie deriva dall’inglese e significa fata o elfo. È un taglio che si caratterizza per essere corto sul retro e sulle tempie e un po’ più lungo nella parte superiore per creare volume. Questo taglio dona personalità e forza di carattere, mette in risalto i lineamenti del viso e restituisce molta giovinezza e freschezza. Si consiglia di sfilarlo.

Il taglio shaggy

Questo taglio è costruito su piccoli strati e danno più volume in cima. Può essere scalato con un rasoio o con le forbici in modo da ottenere  diverse ciocche con dimensioni differenti. Lo stesso taglio genera molto volume e la cosa più importante è che ci dà tendenzialmente un aspetto casual, un po’ spettinato e scomposto. Può essere indossato con la frangetta o semplicemente spezzato nel mezzo.

Il taglio alla maschietto

Questo taglio, molto maschile, è rasato ai lati e può avere più o meno volume nella parte superiore . Il taglio è generalmente uniforme, quindi la tua testa sembrerà rasata in tutta la sua estensione. Si può optare anche per l’opzione di lasciare un ciuffo di capelli più lunghi in cima. Il cambiamento che ne consegue è audace e d’impatto. Il taglio è comunque molto duttile, facile da asciugare e molto più facile da pettinare. Perfetto se accostato ad una tinta grigia. 

Il taglio bob

Questo taglio è dritto e si estende fino all’altezza della mascella . Solitamente è eseguito accompagnato dalla frangia. Può essere anche chiamato taglio 3/4, poiché rappresenta la lunghezza media dei capelli. Il taglio dona un look moderno, con la frangia ancora di più. È composto a strati,  in modo da generare molto movimento.

LEGGI ANCHE: I tagli di capelli più eleganti per donne sopra i 60 anni