Mamma Sto Bene!
Tassista studia per aiutare la figlia a prepararsi per l'esame

Tassista studia per aiutare la figlia a prepararsi per l’esame

Un padre farebbe qualsiasi cosa per aiutare i propri figli e vedere i loro sogni finalmente realizzati. Anche rimettersi sui libri di scuola o farlo per la prima volta, mentre stanno lavorando, per poter sostenere i propri ragazzi negli studi. Un imprenditore su LinkedIn ha raccontato la storia del suo tassista che studia mentre lavora per aiutare la figlia a prepararsi per un esame importante.

Tassista studia per aiutare la figlia a prepararsi per l'esame
Fonte foto da LinkedIN di abhijeet-mutha

Abhijeet Mutha è un analista di banca che qualche giorno fa si era affidato all’app Uber per chiamare un taxi per spostarsi. Quando il suo taxi è arrivato, alla guida c’era il signor Rakesh, un uomo che è anche un padre di famiglia. Lo ha sorpreso mentre stava studiando e lavorando al tempo stesso.

Ieri sera, quando ho prenotato il mio Uber, il signor Rakesh è venuto a prendermi. Dopo l’inizio della corsa, ho notato che ha interrotto il suo video su YouTube e ha iniziato a guidare. Dopo un po’ è tornato al video e lo ha ripreso.

Ogni volta che l’auto era ferma nel traffico o ferma di fronte al semaforo rosso, il tassista faceva ripartire il video sul suo cellulare. Sembrava stesse seguendo una lezione. L’analista di banca si è incuriosito molto e così gli ha chiesto cosa stesse guardando. La sua risposta lo ha lasciato senza parole.

Abhijeet Mutha
Fonte foto da LinkedIN di abhijeet-mutha

L’uomo, infatti, gli ha detto che le lezioni che stava seguendo non servivano a lui. Doveva però ascoltarle per poter aiutare la figlia a prepararsi per il test della Commissione del Servizio Pubblico (UPSC), così da sperare di poter lavorare nei servizi civili superiori del governo indiano.

Signore, questo canale ha contenuti di attualità ed economia. Mia figlia si sta preparando per l’USPC e abbiamo una serie di domande su questi argomenti una volta che torna dalla biblioteca.

L’analista si è commosso per la sua storia: il tassista sfrutta al meglio i minuti che ha a disposizione per studiare, anche se non era per lui, ma voleva essere di supporto alla figlia. Ovviamente i video li guardava solo mentre non era impegnato alla guida.

Davvero una storia degna di essere raccontata a tutti e diffusa, per dimostrare come un padre farebbe qualunque cosa pur di vedere i sogni dei propri figli pienamente realizzati.