Mamma Sto Bene!
Bruciare le calorie

Trucchi per bruciare calorie senza lo stress dello sport

Quando si è in sovrappeso a causa di un momento particolare della propria vita, è sempre un desiderio comune quello di bruciare delle calorie. Il problema, in questi casi, è che bisognerebbe, secondo tradizione, bruciarle andando a fare molto sport, cosa che crea di fatto stress psicologico. Ecco, ci sono invece dei trucchi che ti permettono di perdere le calorie, ma senza andare a fare necessariamente sport, ma solo movimento quotidiano.

Fare giardinaggio

Giardinaggio

Avete mai pensato di arricchire il vostro giardino di bellissimi fiori o piante, di far crescere un orticello o qualche albero da frutto? Bene, se avete intenzione di farlo è davvero un’ottima idea, perché oltre a darvi un giardino bellissimo, questa attività riesce anche a farvi smazzare parecchio. Prendi il vaso, sposta il vaso, riempilo di terra e ricomincia. Insomma, un bello sforzo sia per braccia che per gambe, che non si fermano mai.

Portare a spasso il cane

Portare fuori il cane

Chi abita in un appartamento saprà benissimo cosa vuol dire portare giù il proprio cane dalle 2 alle 3 volte al giorno per fargli fare i bisogni. Il problema, è che non tutti approfittano a pieno di questo “obbligo”. Infatti, potreste per esempio iniziare a trattenervi giù con lui un po’ di più del solito tempo per i bisogni e ad allungare sempre di più le passeggiate. Pensate che camminando camminando, in compagnia del vostro amico a quattro zampe, potreste raggiungere dei bei traguardi giornalieri.

Utilizzare la bici per andare nei dintorni

Bruciare calorie andando in bicicletta

Purtroppo siamo sempre più abituati a prendere la macchina anche solo per uscire ed andare nella strada affianco alla nostra. Questo modo di vivere rende sostanzialmente pigri e perciò è bene andare a cercare di ridurlo il più possibile. Per questo motivo, vi consigliamo di comprare una bellissima bicicletta con la quale fare le passeggiate quotidiane per le varie commissioni: andare a comprare frutta e verdura, passare dalla nonna oppure anche andare a lavoro, se le distanze lo permettono. Questo porterà sicuramente ad una riduzione delle calorie corporee.

Leggi anche: 10 tagli di capelli corti che ti faranno girar la testa