Mamma Sto Bene!
lacca

Tutti i modi con cui puoi usare la lacca

La lacca è uno dei prodotti di styling che non può mancare in ogni casa, per dare una sistemata alle acconciature, donare volume, far durare la piega più a lungo. La usano uomini e donne indistintamente, anche se è un prodotto maggiormente utilizzato da queste ultime. Lo sai che non si usa solo sui capelli? Sono tanti gli usi alternativi della lacca che non riguardano solo la nostra bellezza, ma anche la cura della nostra casa e qualche interessante rimedio fai da te.

La lacca per capelli fissa le acconciature, ma è anche fondamentale per altri interessanti utilizzi. In casa sono già molte le persone che li usano per tanti motivi differenti, per trucchi geniali da utilizzare per risolvere piccoli o grandi problemi domestici. Se ancora non hai provato questi rimedi, ti suggeriamo davvero di provarli perché sono davvero efficaci. E poi tutti abbiamo la lacca in bagno!

Capelli sempre perfetti
Fonte foto da Pixabay
  • Problemi con le zip che non stanno chiuse? Spruzza sopra alla cerniera un po’ di lacca per capelli così da fissarla e farla chiudere in modo assolutamente perfetto.
  • Capita spesso di indossare le calze e notare che sono smagliate. Per evitare di andare in giro con buchi nei collant, dopo averli infilati non dovremo far altro che spruzzare dappertutto un po’ di lacca per capelli, così da rendere il materiale di cui sono fatti, il nylon, decisamente più resistente e duraturo, così da non doverle buttare via dopo ogni utilizzo. Se le hai già rotte, spruzza la lacca sul buco e vedrai che non si noterà più di tanto.
  • I piedi nelle scarpe, in particolare con i tacchi, scivolano dentro? Spruzza dentro un po’ di lacca, così da avere una calzata sempre perfetta.
  • Molte donne usano la lacca per capelli anche dopo aver pettinato le sopracciglia, così da tenerle a posto. Non spruzzarti la lacca direttamente in faccia, ma su uno spazzolino da mascara pulito o un pettinino per sopracciglia. Vai dall’interno all’esterno.
  • Spruzza la lacca su un mazzo di fiori che vuoi far durare più a lungo, in particolare sui petali e sulla parte inferiore delle foglie. Così dureranno un po’ di più.
  • Mai più polvere sulle tende, semplicemente spruzzando sopra la lacca per capelli: così rimarranno pulite più a lungo.
Come lavare le tende
Fonte foto da Pixabay

Avevi già provato qualcuno di questi rimedi fai da te?