Alcune storie fanno riflettere su quali siano le priorità e i valori più importanti della vita. Bisogna dare il giusto peso a ciò che accade perché avere un tetto sulla testa, un posto caldo dove poter dormire, vivere dignitosamente grazie al proprio lavoro sono aspetti di primaria importanza.
Dionna Neely sa bene cosa significa vivere di stenti. Purtroppo la donna, insieme al suo bambino, ha vissuto per anni come senzatetto. Dopo aver perso il suo lavoro da infermiera, Dionna si è dovuta rivolgere a dei centri di accoglienza. Non sapeva dove andare e doveva garantire al figlio una protezione.
Così cominciano anni duri per mamma e figlio, fino a quando ricevono una casa di stato che li ha aiutati a cominciare a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel. La casa però era vuota, senza mobili, arredamento o letti. I due dormivano a terra con delle coperte.
Per fortuna esistono delle organizzazioni benefiche che danno una mano alle persone indigenti come loro. E la Humble Design ha realizzato il sogno di Dionna e del figlio di arredare casa e farli vivere dignitosamente. Grazie a un video da loro pubblicato abbiamo potuto vedere la reazione del bambino appena ha visto la sua nuova stanzetta.
Il bambino appena mette piede in casa è visibilmente commosso e la reazione fa emozionare tutti quelli che lo guardano.