Mamma Sto Bene!

Una coppia di anziani in difficoltà al supermercato viene aiutata da una giovane ragazza senza chiedere nulla in cambio

Da quando è scoppiata la pandemia di Coronavirus, le abitudini di tutti sono inesorabilmente cambiate. Il distanziamento, l’uso della mascherina nei luoghi chiusi, l’igienizzante dappertutto hanno portato una rivoluzione nello stile di vite di ognuno di noi.

Ma il Covid ha portato con sé non solo il contagio del virus ma anche una serie difficoltà nell’affrontare luoghi affollati come può essere un supermercato. Il 2020 è stato un anno complicato per tutti ma in qualche modo bisognava andare avanti.

Foto di Juraj Varga da Pixabay

Andare semplicemente a fare la spesa era diventato uno dei pochi momenti per uscire di casa per esempio. Ma una volta arrivati al supermercato bisognava armarsi di pazienza per evitare di stare a contatto con le altre persone ed evitare situazioni di contagio.

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Un esempio è la storia che vi stiamo per raccontare. Tramite l’account Twitter della città di Gilbert, in Arizona, viene condivisa l’immagine di una ragazza che aiuta una signora anziana intenta a fare la spesa. La vecchietta, in compagnia del marito, era spaesata e intimorita da tutta questa nuova situazione.

I due avevano le lacrime agli occhi, erano molto spaventati. La ragazza non ha potuto fare a meno di notare la coppia e non è rimasta indifferente. Sul momento li ha aiutati a terminare la spesa. Dopo averli tranquillizzati la ragazza si è offerta di dare loro una mano.

https://twitter.com/GilbertYourTown/status/1240345511586119680

Infatti si sono scambiati i numeri e la giovane ragazza, che è rimasta anonima, ogni settimana porta volontariamente e gratuitamente la spesa a casa di questa coppia di anziani. I signori, grati per il gesto di questa giovane sconosciuta, rimangono così a casa ed evitano di contagiarsi col Covid.

Una donna, anche lei al supermercato in quel momento, ha immortalato la scena e ha mandato la foto all’account Twitter della città in modo tale da far conoscere a tutti questa storia di generosità.