Mamma Sto Bene!
Coppia adotta 5 fratelli

Una coppia di genitori affidatari non voglio separare 5 fratelli: decidono di adottarli a tutti i costi

I bambini che finiscono in un orfanotrofio imparano da subito cosa significa restare soli e imparare tutto da sé, ma per fortuna ci sono delle persone generose e altruiste che cambiano per sempre le loro vite. Come è accaduto a questi 5 fratelli che, dopo essere stati affidati ad una coppia di genitori, sono stati ufficialmente adottati e tutti quanti insieme.

Will e Julie Rom, una coppia di Cincinnati, nell’Ohio, nel 2017 hanno avuto il coraggio di compiere un gesto che ha scosso il cuore di moltissime persone. Tutto è iniziato attorno al 2007, quando i due hanno preso la decisione di accogliere sotto il proprio tetto in affido 5 fratelli: i primi furono Will (12 anni) e Truth (9 anni), seguiti da Mariana (6 anni) e infine da Keyora (3 anni) e KJ (2 anni).

Coppia adotta 5 fratelli

Fin dal principio l’idea della coppia era quella di far restare tutti i bambini che avrebbero preso in affido con loro, soprattutto per non fargli rivivere i traumi del passato legati all’abbandono. Ma non si aspettavano che avrebbero dovuto accoglierne ben 5 bambini!

Ma nonostante questo, nel 2017, si sono rivolti al tribunale della contea di Hamilton, competente in materia di successioni, per richiedere l’adozione dei 5 bambini. Will e Julie hanno infatti dichiarato durante un’intervista al WKRC che per nulla al mondo li avrebbero separati.

Il giudice che si è occupato del caso è stato Ralph Winkler, il quale non ha esitato un attimo ad accettare la richiesta di adozione dei Rom. Lui stesso, d’accordo con i genitori, ha affermato: “I bambini sentirebbero la mancanza l’uno dell’altro se li separassimo e nella maggior parte dei casi queste separazioni si verificano realmente, il che è una cosa davvero triste”.

Anche gli amici e i familiari della coppia hanno partecipato all’udienza per sostenere la numerosa famiglia e, con loro, hanno festeggiato quando l’adozione è stata consolidata. Nel tribunale era presente anche Ann Boyle, un’insegnante dei bambini, che ha dichiarato: “Guardo questi due bimbi in questo momento e li vedo pieni di vita. I loro occhi risplendono di meraviglia.”

I bambini, finalmente accolti in modo definitivo in una famiglia che li terrà al sicuro e si comporterà in modo premuroso e amorevole, hanno assistito a tutto il processo e i loro occhi emanavano gioia e felicità. Anche loro speravano di essere adottati da Julie e Will, i genitori che stavano aspettando da tutta la vita.

Oggi i ragazzi vivono tutti insieme, sotto lo stesso tetto e con due genitori innamorati persi di loro. Vanno a scuola, fanno sport e ogni domenica si recano a messa come un’unica famiglia. La loro rivincita è appena cominciata: li aspetta una vita piena di amore e di felicità.

Leggi anche: Due mamme adottano tre fratelli per non separarli