Mamma Sto Bene!
Grasso corporeo Mammastobene.com

Una donna diventa un modello per tutti mostrando il suo corpo con lo 0% di grasso corporeo

Quando si parla di corpi asciutti e palestrati ci si riferisce spessissimo a quelli di atleti come i bodybuilder. Tra questi c’è sicuramente questa ragazza, la quale ha deciso di mostrare il suo fisico da record al mondo tramite i social ,raccontando anche un po’ della sua storia: ecco cosa sappiamo su di lei.

Il fisico con lo 0% di grasso: da bello a pericoloso in un attimo

Sui social gira ormai davvero di tutti e, tra le migliaia di informazioni circolanti, è capitata anche quella di questa ragazza che, per mettersi in forma, si è data al bodybuilding. Stiamo parlando di uno sport nel quale si punta principalmente ad avere un fisico bello ed asciutto, che riesca a mettere in risalto i muscoli allenati e che non abbia un’alta percentuale di grassi.

Grasso corporeo Mammastobene.com

Sempre su uno dei vari canali disponibili al pubblico, è saltata all’occhio la storia di questa ragazza, che si mostra fiera di non avere nemmeno l’1% di grasso, ma di essere arrivata allo 0%, una quota davvero assurda. I commenti sotto al video della ragazza ovviamente sono stati dei più variegati. Si parte da coloro che le fanno complimenti o che la difendono da tutti quelli che la criticano, ma tra i vari commenti c’è anche quello di chi capisce la materia.

Infatti, diversi nutrizionisti e personaggi del mestiere affermano che non sia proprio ottimale per il fisico di una donna avere lo 0% di grassi, dato che la percentuale perfetta dovrebbe essere intorno al 13%, per poi arrivare al 6% in caso di atlete. Sotto questa soglia si iniziano ad avere problemi di carattere fisiologico, come disfunzioni metaboliche ed ormonali.

Grasso corporeo Mammastobene.com

Affianco a questi prettamente scientifici, vediamo invece tutti coloro che esprimono giudizi puramente estetici. Da un lato ci sono le persone che sostengono di vedere del fascino in quel corpo marmoreo, dall’altra persone che lo ritengono poco femminile e intimidatorio. Insomma, le opinioni sono contrastanti, ma se la ragazza in questione si ama sotto questa forma, nessuno può giudicarla, tranne un medico.

Leggi anche 11 radiografie di animali che cambieranno la tua prospettiva di vedere le cose