Mamma Sto Bene!

Una mamma mostra la bellezza di sua figlia con una macchia rara sul viso in tutta la sua unicità

Winry Hall è una bambina nata con una particolarità molto rara, una macchia che le ricopre metà viso, con nevi melanocitici congeniti. La mamma, Nicole, tramite i social vuole trasmettere un messaggio positivo sulla bellezza di ognuno di noi, portando la figlia come esempio.

foto instagram

Secondo la mamma, la bambina magari non risponderà ai canoni estetici a cui siamo abituati ma nella sua unicità è bella così com’è. Nicole ha sia un profilo su TikTok sia su Instagram dove condivide spesso foto e video della sua Winry insieme al fratellino più grande per mostrare la loro quotidianità.

Per Nicole i social sono anche un modo per entrare in contatto con altri bambini che soffrono della stessa patologia di Winry, per avere un confronto e per allargare le sue conoscenze.

foto instagram

Quando si sviluppano dalla nascita delle macchie di questo tipo l’importante è tenerle sempre sotto controllo da un punto di vista medico perché questi nevi potrebbero trasformarsi in melanomi. Quindi controllarli sempre dal dottore.

foto instagram

Per il resto Nicole si sta impegnando per far vivere a sua figlia una vita come quella di altri tanti bambini. Il suo pensiero però volge soprattutto al futuro quando, crescendo e raggiungendo l’età adolescenziale, Winry possa essere oggetto di prese in giro ed essere vittima di bullismo.

foto instagram

“La nostra preoccupazione più grande per il futuro è legata alla sua salute mentale. Siamo preoccupati per il bullismo e il tipo di esperienze che potrebbe vivere durante l’infanzia. Onestamente, penso che molto di questo derivi dall’ignoranza e dal non aver visto una cosa del genere prima”. Ha raccontato la mamma durante un’intervista.

Il messaggio importante da trasmettere è sicuramente quello di educare tutti i giovani ad essere inclusivi e fare squadra. Abbiamo bisogno più di gentilezza e amore. Intanto Nicole sta facendo il suo lavoro da mamma nel migliore die modi.